Settimana Europea della Mobilità Sostenibile, Thiene attiva il progetto “Let’so go!” per incentivare l’utilizzo delle bici!

Il progetto della mobilità sostenibile sta riscuotendo un gran successo, in tutta la provincia ci sono programmi studiati appositamente per incentivare l’utilizzo della bici. Anche Thiene promuove una serie di attività per fare in modo che i propri cittadini utilizzino il veicolo a due ruote ad impatto zero.

In occasione della Settimana Europea della Mobilità Sostenibile proposta dall’Ulss 7, l’Assessorato dello Sport di Thiene, promuove nell’ampio progetto “Sport per la salute“l’utilizzo della bicicletta come mezzo di trasporto urbano salutare, sostenibile, vantaggioso e divertente. Nella realtà thienese, infatti, sono ancora poche le persone che utilizzano questo mezzo per spostarsi, talvolta sottovalutandone la comodità e i benefici per la salute e per l’ambiente.

“L’obiettivo che vogliamo raggiungere – dichiara Giampi Michelusi, Assessore allo Sport – con questa
e con altre iniziative in programma è quello di vedere a Thiene molte più persone che utilizzano la
bicicletta per i loro spostamenti, soprattutto per i tragitti casa-lavoro, in linea con il trend positivo delle
altre realtà europee”.

Un obiettivo importante da raggiungere, proposto quest’anno dall’Assessorato allo Sport e affiancato dalla campagna informativa sui benefici dell’andare al lavoro in bicicletta, un’iniziativa singolare e molto concreta, che ha coinvolto direttamente i rivenditori di cicli Thienesi.

Tutti i cittadini che vorranno cambiare stile di vita ed acquistare una bicicletta – prosegue Michelusi –
lo potranno fare, nel periodo dal 16 al 30 settembre 2017, con uno sconto del 10 % sul prezzo di listino sull’acquisto di un nuovo mezzo, recandosi in uno dei negozi aderenti all’iniziativa, i cui nomi sono riportati anche sui volantini, sulle locandine e sui social. Colgo l’occasione per ringraziarli per aver accolto la proposta e mi auguro che i cittadini condividano questa bella opportunità”.

Gli esercizi convenzionati sono: Catania Roberto Cicli, Via Marconi 28; Ipermercato Carrefour, via del Terziario 2; Cooperativa Sociale San Gaetano, Via S. Caterina da Siena 2; Dalle Carbonare Marziano Cicli, Via S. Maria Maddalena 39; Decathlon Thiene, via dei Quartieri 169; Krom Bike, via F. Foscari 3; Mario Manzardo, Via S. Maria Maddalena 32; Planet Bike by Pianegonda, Via Raffaello 16.

Inoltre, è possibile consegnare le vecchie bici presso la Cooperativa Sociale San Gaetano che dà lavoro e sostegno a ragazzi con disabilità psichica: quello che a volte è dimenticato nell’angolo di un garage può diventare, grazie al lavoro di queste persone, un componente per assemblare una bici funzionante!

Comments are closed.