Successo per la mostra su Van Gogh, già 70mila le presenze nel primo mese

Nel primo mese di apertura 70 mila visitatori, pari a una media giornaliera di 2200 ingressi, 180 mila prenotazioni di cui 45 mila evase, 50 mila biglietti già venduti alle scuole. Questi alcuni dei numeri straordinari registrati ad oggi dalla mostra “Van Gogh. Tra il grano e il cielo”, allestita da Linea d’ombra in Basilica palladiana fino all’8 aprile in collaborazione con il Comune di Vicenza.

“Le prime settimane di un’esposizione che dura ben sei mesi – ha detto il curatore Marco Goldin – sono in realtà molto delicate, perché anche chi ha già deciso di visitare la mostra di solito se la prende con calma, avendo parecchio tempo per organizzarsi. Con questa mostra invece abbiamo assistito fin da subito ad un fortissimo entusiasmo, che ci ha portati all’incredibile media di 2200 ingressi giornalieri. Si tratta di un dato eccezionale”.

Particolarmente significativo, tra gli altri, anche il dato relativo alle prenotazioni delle scuole: sono già stati venduti oltre 50 mila biglietti, di cui la metà a studenti della provincia di Vicenza.

 

 

 

 

 

 

Comments are closed.