Arzignano, già attivo il divieto di esplodere petardi

Un divieto perfettamente in linea con quanto stabilito da altre amministrazioni comunali, ma soprattutto pensato per il rispetto della sicurezza e della quiete della cittadinanza e degli animali, particolarmente sensibili al rumore derivante dallo scoppio dei botti.

In vista delle festività natalizie, l’Amministrazione Comunale di Arzignano ritiene doveroso comunicare alla cittadinanza che il Regolamento di Polizia Urbana pone il divieto, per chiunque, di effettuare accensioni pericolose con energia elettrica,fuochi o in altro modo,esplodere petardi, gettare oggetti accesi, in luoghi pubblici o privati, o non adibiti allo scopo o non autorizzati. Ricorda altresì che la sanzione prevista è di 150 euro.Il divieto è chiaramente specificato all’articolo 40 del Regolamento (ACCENSIONI PERICOLOSE E LANCIO DI OGGETTI ACCESI).

In occasione delle festività invito tutti i cittadini ad attenersi a tali direttive”,dichiara il sindaco Giorgio Gentilin. “Negli scorsi anni sono state elevatealcune sanzioni e l’Amministrazione ricorda che, della violazione compiuta da minori, dovranno rispondere i genitori. I botti creano disagio a molte persone, ma soprattutto agli animali. Si tratta di rispetto dell’ambiente e ritengo che si possano trascorrere le festività in allegria anche in assenza di petardi”.

Comments are closed.