Arzignano in aiuto dei propri cittadini con un progetto d’inserimento lavorativo per disoccupati

Il Comune di Arzignano ha indetto un avviso pubblico per raccogliere le manifestazioni di disponibilità a partecipare al progetto d’inserimento lavorativo di cittadini svantaggiati nel territorio vicentino (4°edizione), per l’attivazione di 6 tirocini lavorativi presso alcune aziende. Il Sindaco Gentilin e l’assessore al sociale Alessia Bevilacqua:” è sempre stata una nostra priorità aderire a dei progetti che ci permettono di aiutare i cittadini disoccupati.”

Il Comune di Arzignano ha aderito al “ Progetto d ’inserimento lavorativo di cittadini svantaggiati del territorio vicentino- 4°edizione” con capofila la Provincia di Vicenza, finanziato dalla Fondazione Cariverona e co-finanziato dai Comuni del territorio tra i quali Arzignano, quale strumento per contrastare la crisi occupazionale, in grado di dare un’opportunità a persone in situazione di svantaggio sociale e lavorativo, persone disoccupate.

Il Comune di Arzignano ha la possibilità di attivare con la Provincia di Vicenza 6 tirocini lavorativi presso alcune aziende che aderiranno al progetto e daranno la disponibilità. I tirocini lavorativi avranno la durata di 5 mesi e prevedono la corresponsione di una borsa lavoro.

Al fine dell’individuazione dei possibili beneficiari il Comune ha emesso apposito avviso pubblico di manifestazione di disponibilità a partecipare al progetto d’inserimento lavorativo per comporre una lista di possibili beneficiari/cittadini da trasmettere alla Provincia di Vicenza per l’attivazione del tirocinio lavorativo.

” Pur non avendo competenza diretta in materia di lavoro il Comune di Arzignano da anni aderisce a progetti che permettono di inserire delle persone disoccupate nel mondo del lavoro al fine di contrastare la situazione di svantaggio lavorativo e sociale” dichiara il vicesindaco e assessore al sociale Alessia Bevilacqua. Un progetto che già in passato ha permesso di fronteggiare, in parte, gli effetti della crisi economica e della fragilità di alcune fasce lavorative della popolazione.”

Per partecipare al bando è fondamentale avere residenza o domicilio nel Comune di Arzignano, avere un’età superiore ai 30 anni, presentazione ISEE ordinario o corrente, essere in età lavorativa, con obbligo scolastico assolto, non in quiescenza, disoccupati o inoccupati e aver sottoscritto “dichiarazione di immediata disponibilità” al lavoro presso il Centro per l’impiego di Arzignano.

La domanda potrà essere presentata entro  lunedì 30 aprile 2018 – ore 12

Comments are closed.