Notte Bianca ad Arzignano, attese 20mila persone

Torna ad Arzignano l’appuntamento clou dell’estate. Sabato 30 giugno il centro storico della città del Grifo sarà animato da moltissimi eventi ed accoglierà migliaia di persone (si calcola dalle 15 alle 20 mila) che potranno divertirsi in città con spettacoli di ogni tipo, anche fra bar e negozi aperti.
Moltissimi gli appuntamenti previsti a partire dalla Biblioteca Bedeschi, dove alle 19 prenderà vita la sala giochi del passato, un momento vintage con giochi degli anni ’80 e ’90. Contemporaneamente nei bar del centro comincerà la festa con musica fino a notte inoltrata. Si continuerà fino alle 4 di mattina e ogni angolo del centro storico offrirà eventi per tutte le fasce di età.
“Una manifestazione resa possibile grazie all’impegno delle attività commerciali di Arzignano” dichiara l’assessore agli Eventi Nicolò Sterle.
La Notte Bianca arzignanese è stata studiata per ‘riempire’ tutti i punti del centro storico offrendo un vero e proprio itinerario completo ai partecipanti. Ogni locale proporrà un tema musicale, dal jazz allo swing al country, adeguandosi ad ogni fascia di età.
“Penso ai bimbi –continua l’assessore Sterle- che troveranno in piazza spettacoli di magia equilibrismo e acrobazie.  Non solo, ricordo anche la concomitanza della sagra di Sant’Eurosia a Castello, che proporrà una Notte Bianca con liscio.  Importanti gli eventi centrali di piazza Libertà. Di sicuro impatto sarà la danza verticale con artisti acrobati che useranno come ‘palco’ la facciata del Municipio di Arzignano, come pure la Circus Family e lo spettacolo di illusionismo “The Magic Doves Show” con le colombe. Ricordo anche la Banda di Isola che intratterrà i visitatori con uno spettacolo itinerante”.

“E’ una grande festa che i commercianti anche quest’anno decidono di animare mettendosi in prima linea, sotto il profilo dell’organizzazione e commerciale – dichiara il presidente mandamentale di Confcommercio, Leonardo Opali-. Molti negozi terranno aperto e i bar si sono impegnati per ravvivare tutto il centro con eventi ad hoc”.

“Come assessorato alla Cultura –dichiara l’assessore Mattia Pieropan– abbiamo offerto un supporto come il concerto di Vicenza Brass, giovani artisti che si esibiranno di fronte al duomo, sono divertenti dal punto di vista scenico, sono artisti di caratura internazionale che interpretano in chiave originale e contemporanea la musica classica.

Tutto il programma dell’iniziativa nel sito www.vitourism.it

Nei giorni  scorsi l’Amministrazione Comunale aveva anche presentato il ricco calendario di “Estate in Arzignano”, dedicato a chi trascorrerà l’estate in città e non vuole rinunciare a divertimento, cultura, musica, mostre, sport, feste.
Il cartellone 2018 prevede, infatti, più di 100 eventi , creati anche grazie al prezioso contributo di associazioni (tra cui la Confcommercio mandamentale) e privati, confermando il concetto di una città ‘aperta per ferie’.
Si spazia dallo sport alla musica classica, dalle mostre alla danza fino alla comicità, con il grande ritorno dell’Anonima Magnagati a Castello il 26 luglio, e ancora, la musica locale, nazionale ed internazionale ed il teatro. Come sempre, le piazze, le chiese, gli impianti sportivi, i teatri e le sale associative, ma anche i locali ed i negozi di Arzignano, offriranno lo scenario per questo splendido calendario di eventi.
All’interno della programmazione c’è una serie di appuntamenti che l’assessorato alla Cultura ha promosso, con l’idea di dare l’opportunità di divertirsi, riflettere ma anche conoscere la cultura di tutto il mondo. E’ il caso di Patchwork, riproposta anche quest’anno e che chiuderà il 12 luglio con i ballerini del Gran Indian Circus D&F Bros del Rajasthan. Quindi la rassegna Arzicomico, in collaborazione con Theama Teatro di Vicenza, con cui è iniziata una fruttuosa collaborazione lo scorso anno, che porterà in città irresistibili attori della comicità e della stand-up comedy. Vi è poi l’iniziativa dei ‘Mercoledì by night’ riproposta nel 2018 grazie alla collaborazione con i commercianti nel mese di luglio, durante la quale gli esercizi commerciali del centro rimangono aperti anche la sera.

Comments are closed.