Neve, si preannuncia una buona stagione turistica sull’Altopiano di Asiago

Da Cortina al Cadore, dai monti della Lessinia all’Altopiano di Asiago, la stagione invernale splende sulla montagna veneta. Nella Perla delle Dolomiti e in tutto il Bellunese nevica da giorni, tutti gli impianti di risalita sono aperti e gli albergatori sorridono. Da ieri è cominciato a nevicare anche sulle cime vicentine dell’Altopiano di Asiago e in quelle veronesi dei monti Lessini.

La neve ha imbiancato il ponte dell’Immacolata facendo realizzare alle strutture alberghiere il tutto esaurito, mentre cominciano a fioccare anche le prenotazioni per Natale e Capodanno.

 

Dopo almeno due anni di ‘sofferenza’ per scarsità di neve, sull’Altopiano di Asiago si torna a sciare. “La stagione si annuncia buona sia per la discesa che per il fondo – spiega il rappresentante delle strutture ricettive locali di Asiago Stefano Fraccaro – Per il ponte dell’Immacolata abbiamo assistito all’arrivo di molti turisti, con un’occupazione delle camere del 100%, e un po’ alla volta stanno decollando anche le prenotazioni per le prossime festività. La neve ci sta mettendo del suo, le piste da discesa e da fondo sono già aperte, il resto lo fa l’enogastronomia, con i nostri prodotti tipici come il noto formaggio di Asiago e le marmellate. Non dimentichiamo poi che quest’anno sull’Altopiano splende la seconda stella Michelin (dopo quella di Alessandro Dal Degan della Tana Gourmet), assegnata ad Alessio Longhini, dell’Hotel Europa”. Nei 65 alberghi della località vicentina ci sono circa 4mila posti letto, quasi tutte le strutture sono attrezzate con spa e organizzate per escursioni guidate con le ciaspole, un’attività che in questa zona in particolare sta prendendo sempre più piede.

 

Comments are closed.