Alps Hockey League, Asiago in semifinale con poker di vittorie

La Migross Supermercati Asiago chiude la serie di quarti di finale con un perentorio 4-0. La semifinale è stata raggiunta vincendo 4 partite toste contro Vipiteno, avversario orgoglioso che ha lottato fino all’ultimo secondo, senza mai regalare nulla. Gli uomini di Barrasso non hanno mai perso lucidità, rimanendo sempre concentrati e ritrovando il bandolo della matassa quando le cose si sono complicate.

I Giallo Rossi devono rinunciare a tre uomini di qualità ed esperienza come capitan Benetti, Tessari e Nigro, per sopperire alle assenze esordisce, nei play off, Pietrobon. La partita è molto combattuta, le squadre si affrontano a viso aperto e già nelle primissime battute arriva un’occasione per Bardaro che colpisce la traversa. Le occasioni migliori sono per gli Stellati ma i Broncos quando entrano nel terzo offensivo sono sempre molto pericolosi. All’8’ minuto Conci, servito da Dal Sasso, si trova solo davanti a Vallini ma non riesce ad alzare, a sufficienza, il disco. Qualche minuto dopo una bella combinazione Bardaro-Rosa non si concretizza per pochissimo. Al 14.26 viene fischiata una penalità a Casetti, nel successivo Power Play il Vipiteno trova il vantaggio, con una sassata dalla blu di Lee.

Il secondo periodo comincia con l’Asiago sotto di 1 gol, le linee d’attacco macinano molto gioco ma il pareggio non arriva. A togliere le castagne dal fuoco, come spesso accade quest’anno, ci pensa lo Special Team offensivo, chiamato in causa per due penalità ravvicinate fischiate ai Bianco Blu. All’8’ minuto è Stevan, con un bel movimento dalla destra, ad accentrarsi e ad infilare il disco sotto la traversa. Nel minuto successivo, sempre in 5 contro 4, arriva il vantaggio Stellato, questa volta è Gellert, con un tiro secco, a violare la gabbia di Vallini. La furia dei Giallo Rossi non si placa, arrivano altri 2 gol, all’11’ con Pietrobon abile ad insaccare un disco dallo slot, e poi Pace, con un coast to coast, che lo porta solo davanti a Vallini per il gol del 4-1.

Terzo tempo dove i Broncos cercano di accorciare la distanza, ma Cloutier e la difesa riescono con grande disciplina ad opporsi senza rischiare molto. Con il passare dei minuti anche la convinzione degli uomini di Jan cala, recuperare 3 gol a questa Migross è davvero un’impresa. Al 10’ minuto arriva il gol che chiude definitivamente il discorso, Pietrobon sigla la sua personale doppietta ed il 5’ gol per l’Asiago.

Ora i Leoni possono stare alla finestra ad aspettare l’avversario da incontrare nelle semifinali. Serie che sarà al meglio delle 5 partite, l’unica cosa certa è che gara 1 si svolgerà all’Odegar il 22 marzo, diritto acquisito vincendo la regular season.

Broncos Vipiteno – Migross Asiago  1-5

Tabellino:

Per Time Score GS Team Scored by Assist by Assist 2 by
1 15:59 1:0 PP1 WSV Lee M. (4) Nyren G. (71) Sotlar J. (33)
2 28:53 1:1 PP1 ASH Stevan M. (16)
2 29:59 1:2 PP1 ASH Gellert A. (65) Rosa M. (91)
2 31:34 1:3 EQ ASH Pietrobon S. (94) Gellert A. (65) Scandella G. (10)
2 32:35 1:4 EQ ASH Pace F. (88)
3 50:48 1:5 PP1 ASH Pietrobon S. (94) Scandella G. (10) Bardaro A. (81)

Broncos Vipiteno: Vallini (Steinmann); Lee Mark; Deanesi Denny; Gschnitzer David; Bernard Dominik; Trenkwalder Markus; Felicetti Luca; Hackhofer Fabian; Brunner Felix; Mantinger Matthias; Messner Michael; Bustreo Paolo; Sotlar Jure; Oberdorfer Hannes; Deluca Ivan; Kofler Tobias; Nyren Giffen; Erlacher Daniel; Gabri Radovan

Migross Asiago: Cloutier ( Longhini ); Forte Francesco; Sullivan Michael; Scandella Giulio; Olivero Simone; Dal sasso Davide; Miglioranzi Enrico; Stevan Michele; Casetti Lorenzo; Pietroniro Phil; Conci Davide; Gellert Alexander; Foltin Josef; Bardaro Anthony; Pace Fabrizio; Rosa Marco;      Pietrobon Stephen Robert; Magnabosco Jose Antonio

I risultati del 13/03: HK SZ Olimpija 0:6 HDD SIJ Acroni Jesenice; WSV Sterzing Broncos Weihenstephan 1:5 Migross Supermercati Asiago Hockey; HC Pustertal Wölfe 4:3 FBI VEU Feldkirch

 

Ufficio Stampa Asiago Hockey, Foto di David S. Wassagruba

Comments are closed.