Trenitalia chiude la tratta Bassano-Trento nei mesi estivi. Finco (LN): “Inaccettabile”

Trenitalia annuncia la chiusura della tratta Bassano-Trento per lavori di manutenzione da giugno ad agosto. Una decisione che fa insorgere la Lega Nord, per bocca di Nicola Finco, Capogruppo in Consiglio regionale del Veneto.

“Com’è possibile che si arrivi ad una decisione del genere?” chiede Finco. “Sarà toccato un intero territorio che vive con il turismo, soprattutto nei mesi estivi e in particolare grazie alla pista cicloturistica della Valbrenta che attira migliaia di cicloturisti da tutta Europa. In funzione di questa pista ciclabile e grazie al mio impegno – continua l’esponente del carroccio – il servizio di trasporto bici sui treni è stato recentemente potenziato. E adesso Trenitalia che fa? Chiude l’intera tratta per manutenzione ordinaria. Non può essere considerato sufficiente il servizio sostituivi di autobus che verrà attivato, considerando il fatto che devono essere trasportate anche le bici”.
“Chiedo, pertanto – conclude il Capogruppo Finco – che Trenitalia ridefinisca il periodo di esecuzione dei lavori per evitare la ricaduta negativa sul turismo e sull’economia dell’intero territorio.”

Comments are closed.