Serie C, la “macchina da guerra” Padova demolisce il Bassano

Risultato bugiardo. Mai più vero fu questo detto. Allo Stadio Euganeo il derby Veneto finisce (solo) 1-0 per il Padova ma che squadra tosta sono i biancoscudati. Il gol vittoria, oltretutto, arriva su calcio di rigore. Gran merito del risicato punteggio è senza dubbio il portiere del Bassano Grandi, autore di almeno tre interventi miracolosi.

E pensare che il Bassano non ha affatto sfigurato (si avete capito bene) ha coperto bene il campo nel primo tempo, arginando le offensive del Padova. I giallorossi sembravano in grado di tenere testa a un Padova che alla fine, però, ha messo in campo tanta grinta e spolverato la qualità della propria rosa. A vincere è stato il giusto mix di esperienza, giovane età e cuore. Quello predicato da Mister Bisoli sta ampiamente rispecchiando un percorso logico con una squadra senza paura, con la bava alla bocca e qualità da vendere.

Il Bassano non ha nulla da recriminare, si è inchinato allo strapotere di un avversario semplicemente più forte. Probabilmente senza l’errore di Bizzotto che ha causato il rigore trasformato da Capello al 31′ ,la partita sarebbe andata diversamente, o meglio, il risultato potrebbe essere stato diverso, ma non cambiava di sicuro l’enorme mole di gioco prodotta dalla formazione di casa.

Questo Padova punta davvero in alto e se, come dice Bisoli, crescerà ancora, allora ne vedremo delle belle. Intanto i biancoscudati si godono la testa della classifica aspettando gli altri risultati. Al Bassano non sarà di certo la sconfitta di Padova a pesare sul proseguo del campionato, con il recupero della piena forma da parte di qualche elemento, vedi Botta a centrocampo, ha tutti i mezzi per stare lassù, come visto stasera, sotto il Padova.

Pierpaolo Bisoli allenatore Padova: “Dobbiamo giocare altre trenta partite così, perché abbiamo giocato con grande intensità e qualità mettendo in difficoltà una signora squadra! Non ci hanno mai messo in difficoltà, e noi potevamo chiudere prima la partita… Se tutti siamo sul pezzo venire a crearci problemi è quasi impossibile! Il loro portiere ha fatto quattro parate incredibili, il nostro portiere è stato quasi inoperoso… Voglio elogiare tutti oggi, perché hanno svolto tutti un lavoro encomiabile! Con questa umiltà a fine campionato saremo nelle posizioni che meritiamo. Quello che più mi preme è che finalmente il popolo Biancoscudato si identifica in noi, ed è felice di questa squadra!”

Giuseppe Magi allenatore Bassano: “L’episodio del rigore ha messo sui binari giusti il Padova, fino a quel momento abbiamo rischiato poco e stavamo tenendo bene il campo. Quell’episodio ci ha tolto serenità, abbiamo avuto fretta di cercare le combinazioni provate in allenamento, gestendo male le palle inattive e molto frettolosamente. Penso che il Bassano oggi si sia sfidato contro una fisicità, quella del Padova, superiore. Era difficile per noi trovare i varchi giusti per via di una struttura fisica nettamente migliore della nostra. La difesa molto fisica del Padova non ci ha permesso di creare molto, dovevamo insistere di più sugli esterni per cercare di aprire la difesa avversaria. Ho cambiato il modulo con l’ingresso di Venitucci, c’è stata una fiammata, ma non è bastato.”

 

PADOVA – BASSANO VIRTUS 1 – 0

 

Padova (4-3-1-2): Bindi; Madonna, Cappelletti, Trevisan, Contessa; Serena, Pinzi (dal 64′ De Risio), Belingheri; Pulzetti; Capello (dal 74′ Candido), Guidone. (A disp. Burigana, Chajari, Zambataro, Ravanelli, Merelli, Cisco, Zivkov). All. Pierpaolo Bisoli
Bassano Virtus (4-3-1-2): Grandi; Andreoni, Barison, Bizzotto, Karkalis (dal 78′ Bortot); Bianchi, Salvi (dal 63′ Venitucci), Laurenti; Minesso; Fabbro (dal 78′ Gashi), Diop (dal 78′ Grandolfo). (A disp. Falcone, Piras, Proia, Pasini, Botta, Bonetto, Popovic). All. Giuseppe Magi
Arbitro: Sig. Giovanni Nicoletti di Catanzaro
Marcatori: 31′ Capello (P) su rig.
Ammoniti: Pinzi (P), Karkalis (B), Minesso (B), Trevisan (P), Barison (B), Madonna (P)
Recupero: pt 2′; st 5′
Corner: 5-1
Spettatori: 5317
Note: Serata fredda. Terreno in buone condizioni. Allontanato dalla panchina al 90’+1′ il preparatore dei portieri del Bassano Virtus, Marco Zuccher

Comments are closed.