Teatro, a Bassano un dialogo ideale tra Terzani e Fallaci, leggende del giornalismo

Due vite di straordinaria intensità, due testimoni del nostro tempo, un’occasione per riflettere sui grandi temi della vita. È questo l’obiettivo che si pone la conferenza-spettacolo programmata dalla Biblioteca civica di Bassano del Grappa per mercoledì 22 novembre alle ore 17.30.

Giorgio Spagnol e Lisa Frison insceneranno un dialogo immaginario fra due leggende del giornalismo che, dopo i terribili fatti dell’11 settembre 2001, assunsero posizioni diverse rispetto al terrorismo e al mondo islamico.

Entrambi hanno arricchito il patrimonio culturale italiano e internazionale costituendo con la lotta, l’impegno e la passione, un punto di riferimento e una fonte di ispirazione per i milioni di lettori che li seguirono in tutto il mondo e che scoprirono la complessa realtà in cui viviamo attraverso i loro occhi.

Il confronto-scontro tra questi due eccezionali giornalisti tende alla ricerca di un punto d’incontro tra la difesa dei propri valori e il rispetto delle diversità esistenti nel mondo.

L’ingresso agli incontri è libero. Agli studenti che parteciperanno verrà rilasciato un attestato di partecipazione valido ai fini dell’attribuzione del credito formativo.

Comments are closed.