Giornate dello Sport, a Bassano tante iniziative per gli studenti

Anche quest’anno la Regione del Veneto ha inserito nel calendario scolastico “Le Giornate dello Sport”, in programma da domani 15 a sabato 17 febbraio, che a Bassano interesseranno tutte le scuole, di ogni ordine e grado, con attività nei singoli plessi, nei parchi o negli impianti sportivi.

Obiettivo di queste giornate è quello di avvicinare i ragazzi all’attività sportiva, dando loro l’opportunità di conoscere le diverse discipline presenti nel territorio in cui vivono nella convinzione che lo sport costituisca il naturale completamento dell’attività formativa svolta all’interno delle scuole.
Per l’occasione 25 società sportive bassanesi hanno messo a disposizione atleti e dirigenti che incontreranno gli studenti nelle singole scuole nell’ambito del progetto “Testimonial a scuola“.

L’Assessorato allo Sport, in occasione di “Bassano Città Europea dello Sport 2018”, si inserisce tra le iniziative con tre appuntamenti di particolare rilievo.
Domani, giovedì 15 febbraio e venerdì 16 febbraio, dalle 10 alle 12, il paratleta nazionale Carlo Calcagni, colonnello pilota elicotterista e membro del Gruppo Sportivo Paralimpico della Difesa, incontrerà 1.200 studenti delle scuole superiori in Sala Da Ponte. Ad accoglierlo giovedì sarà l’Assessore Oscar Mazzocchin, mentre venerdì sarà presente l’Assessore Erica Bertoncello.

Sabato 17 febbraio il paratleta nazionale Oscar De Pellegrin, Campione Paralimpico, dirigente sportivo e autore del libro “Ho fatto centro” incontrerà, sempre in Sala Da Ponte, 600 studenti delle scuole medie per portare una sua testimonianza. Non mancherà il Sindaco Riccardo Poletto che ha voluto fortemente essere presente ad un evento molto importante per la città.

Comments are closed.