Ricca offerta di centri estivi a Carmignano grazie ai 20 mila euro stanziati dal comune

L’Amministrazione Comunale di Carmignano di Brenta, da sempre attenta alle esigenze della famiglia ed in particolare del mondo scolastico, propone per l’estate 2016 quattro diverse tipologie di centri estivi.

centri estivi2Il “ Castoro Summer “, centro estivo dedicato ai bambini dai 3 ai 6 anni, si svolgerà presso la scuola d’infanzia dal 4 luglio fino alla prima settimana di settembre. L’obiettivo delle attività e dei numerosi laboratori è quello di stimolare i bambini attraverso lo svolgimento di attività ludico-motorie, laboratori creativi e linguistici che li portino ad una migliore consapevolezza delle proprie potenzialità sia fisiche che intellettive. A fronte di un investimento comunale di 5 mila euro le tariffe settimanali risultano essere molto vantaggiose ed accessibili a tutti con possibilità di mensa a pranzo.
Un altro centro estivo dedicato ai bambini e ragazzi dai 6 ai 16 anni che si svolgerà presso gli impianti sportivi di Via dello Sport è lo “ Sport & Educational Camp “, un’opportunità concreta per poter far trascorrere in modo divertente le vacanze estive ai bambini e ragazzi coniugando la pratica sportiva, il gioco e relax con la possibilità al pomeriggio di svolgimento dei compiti scolastici.
Anche qui, a fronte di un investimento comunale di 5 mila euro, le quote di partecipazione sono accessibili a tutti con possibilità di mensa a pranzo.
Riconfermati inoltre le “ Estate Ragazzi “, centri estivi che si svolgeranno nelle due Parrocchie di San Bernardino a Camazzole dal 20 Giugno al 1 Luglio e nella Parrocchia di Santa Maria Assunta a Carmignano di Brenta dall’11 al 22 Luglio. 4 coordinatori e circa una quarantina di animatori gestiranno le attività parocchiali che l’amministrazione sostiene con un contributo di oltre 7 mila euro.
centri estivi3Infine ci sarà la possibilità anche di un centro estivo per i bambini dai 3 ai 18
anni completamente in inglese ( naturalmente con costi diversi rispetto agli altri), Englishland, che completa la ricca offerta dei centri estivi carmignanesi.
Commentano soddisfatti il Sindaco Alessandro Bolis ed il Vicesindaco Eric
Pasqualon: “ Siamo riusciti a trovare importanti risorse a sostegno di tutte queste attività che da una parte garantiranno alle famiglie e ai genitori la gestione dei figli durante il periodo estivo extra scolastico, dall’altra permetteranno ai bambini e ragazzi di trascorrere un’estate all’insegna del divertimento e dell’apprendimento didattico. L’importante investimento di oltre 20 mila euro in queste attività rende la ricca offerta dei centri estivi accessibile a tutte le famiglie carmignanesi. “

Comments are closed.