Recoaro, aperte le iscrizioni al concorso “On the road”

In viaggio per mari, per monti… e per menti, è questo lo slogan del concorso d’arte promosso dalla Pro Loco di Recoaro, una gara che si svolgerà in tre sezioni spaziando dalla fotografia alla pittura, dalla scultura alla grafica.“Viaggiare è camminare verso l’orizzonte, incontrare l’altro, conoscere, scoprire e tornare più ricchi di quando si era iniziato il cammino”. Come suggerisce con queste parole Luis Sepùlveda, il viaggio è un’esperienza di vita che ci può portare molto lontano ma che può anche realizzarsi nello spazio di noi stessi…
Qual è la vostra dimensione? Quale avventura ci volete descrivere? Con questo spirito prende forma il concorso che porterà alla mostra di tutte le opere realizzate, dal’11 al 24 luglio presso Centro Culturale Neri Pozza.

C’è ancora tempo per effettuare l’iscrizione, il termine ultimo è stato fissato per il giorno 3 luglio, le opere dovranno esseree consegnate entro il 10 luglio direttamente al centro culturale di Recoaro, in via Roma 15.

La terza edizione del Concorso d’arte è aperta ad artisti di ogni nazionalità ed età, si compone di tre sezioni: Pittura e Grafica, Scultura e Fotografia. Ogni artista
può partecipare anche a più sezioni, presentando un’opera per ciascuna di esse.

Pittura e Grafica: opere realizzate a matita, pastelli, pennarelli, china, acquarello, olio, tempera, acrilico, collage, tecnica mista ed opere realizzate in incisione, acquaforte, acquatinta, serigrafia e computer grafica. Il formato massimo delle opere è stabilito in 70×100 cm.

Scultura: opere realizzate in qualsiasi materiale organico ed inorganico. Le opere devono essere di dimensioni idonee all’esposizione in ambiente interno.

Fotografia: opere su supporto analogico o digitale e fotografie con elaborazioni digitali. Le foto devono essere consegnate già incorniciate, in cornice di dimensione standard di 20×30 cm, su sfondo nero.

Quest’anno i premi assegnati da parte della Giuria tecnica saranno in tutto 3:
Primo premio assoluto: buono per ingresso e trattamento per 2 persone
presso parco termale/spa Villa dei Cedri (Lazise).
Secondo premio assoluto: cena/pranzo per 2 persone presso ristorante La Guardia.
Terzo premio assoluto: cesto di prodotti enogastronomici locali.

Comments are closed.