Carmignano di Brenta, la centrale via Marconi invasa da bambini “armati” di colori

Succede a Carmignano di Brenta all’interno della manifestazione Estate Carmignanese 2016. L’iniziativa, promossa dal Comitato Genitori e dall’Amministrazione Comunale di Carmignano di Brenta, si chiama “ Coloriamo il nostro Paese “: domenica 12 giugno, dalle ore 17.00,  il centro di Carmignano ( via Marconi ) si è trasformato in un vero e proprio laboratorio a ciel sereno dove i tantissimi bambini iscritti a questo evento hanno colorato con i gessetti l’asfalto della via principale di Carmignano, via Marconi, bloccando letteralmente il centro storico.

carmignano1Sotto gli occhi entusiasti dei genitori, nonni e passanti i bambini sono diventati i veri e propri protagonisti della prima domenica di Estate Carmignanese 2016, un contenitore culturale che accompagnerà i carmignanesi con eventi, teatri, concerti e tanto altro per tutta l’estate fino al 28 Agosto. La storia che i bambini hanno disegnato ha visto come protagonista il Gufo Beppe che viveva in Brenta sereno e tranquillo fino a quando delle ruspe gli hanno abbattuto l’albero nel quale aveva il suo nido. I bambini avevano il compito di disegnare il lieto fine della storia. Al termine del pomeriggio sono stati premiati i disegni nell’asfalto più belli ed infine a far visita a tutti i bambini è arrivato il Gufo Beppe in carne ed ossa.

Commentano soddisfatti il Sindaco Alessandro Bolis ed Il Vicesindaco Assessore all’Istruzione Eric Pasqualon: “ E’stato un pomeriggio entusiasmante con tantissimi bambini che sono stati veri e propri protagonisti della giornata. Un’iniziativa nuova che aveva anche l’obiettivo di sensibilizzare i bambini sui problemi che stiamo affrontando sul tema Brenta ( le ruspe che hanno distrutto il nido del Gufo Beppe sono le ruspe che oggi stanno devastando il nostro territorio )! Abbiamo chiuso al traffico la piazza per i nostri ragazzi e la risposta è stata assolutamente positiva non solo da parte loro ma anche da parte di tanti cittadini che si sono fermati ad osservare con stupore ed ammirazione. Un ringraziamento doveroso va rivolto al Comitato Genitori per il grande impegno che hanno dimostrato nell’organizzare e promuovere questa giornata. “

Comments are closed.