La passione per il tango invade il centro di Vicenza

Sabato 2 settembre, dalle 20.30 alle 23.30,  il centro di Vicenza si tingerà di passione con una notte magica e sensuale. Sarà una notte dedicata al più famoso e seducente ballo di coppia, il tango argentino.
Vicenza diventerà la capitale del tango grazie alla compagnia Naturalis Labor, da anni attiva in città, e con la collaborazione di alcune associazioni tanguere.
La Notte della danza è ideata dal coreografo Luciano Padovani ed è una iniziativa che sulla scia della notte della danza dello scorso anno viene proposta per far vivere in modo diverso alcuni luoghi storici della città.
L’inziativa è promossa dalla compagnia Naturalis Labor, con il contributo del Comune di Vicenza nell’ambito del cartellone “L’Estate a Vicenza 2017” e con la collaborazione delle associazioni El Sabor de Tango, Non solo Tango Club, Momento Tango, Tango Relax e Stop&tanGo.

Si partirà da piazza dei Signori alle 20.30 (in caso di pioggia da Loggia del Capitaniato) con una lezione di tango aperta a tutti tenuta dalla maestra argentina Guia Maza. Alle 21.30 la serata prosegue con due distinti eventi: a Palazzo Trissino il concerto con il Trio Porteno ‘Tango da Pensare’ che suonerà un repertorio di musiche dal tango tradizionale a Piazzolla e al nuovo tango. Interpreti i bravi Nicola Milan all’accordeon, Roberto Colussi alla chitarra e Nicola Mansueti al violino.
In piazza dei Signori (o nel caso di pioggia in Loggia) inizierà una milonga di tango. Per appassionati e non. Un modo per conoscere il tango come viene ballato nelle milonghe di Buenos Aires. Durante la milonga verranno proposti tanghi, vals e milonghe un dalla dj set Luisa Sabbatini. Durante la milonga verso le 22.30 i maestri di tango della città si esibiranno in alcuni tanghi.

In Loggia del Capitaniato verso le 22 Naturalis Labor presenterà alcune coreografie di tango e danza su musiche di Piazzolla: Dancing Piazzolla. Alle 23 si esibirà la scuola di tango Momento tango in una breve coreografia dal titolo Forever tango.

Comments are closed.