“Re del Tempo”, a Schio il festival che unisce arte e disabilità

Da sabato 9 a domenica 17 settembre si svolgerà a Schio, all’interno del Lanificio Conte_Spazio Espositivo, il festival “Re del Tempo” sul tema Arte e Disabilità.
All’interno del suggestivo spazio di archeologia industriale, saranno presenti diverse realtà artistiche e sociali del territorio italiano ed estero: da Schio, a Verona, passando per Cittadella, Padova, Ferrara, Cosenza e la Francia.
La rassegna prevede 5 serate e una mostra in cui tra teatro, cortometraggi ed esposizioni, il pubblico avrà modo di incontrare ed esplorare mondi alternativi e scenari suggestivi.

L’obiettivo è avvicinare il pubblico a forme d’arte in cui la disabilità supera le barriere, trasformandosi in messaggio universale, originale e unico, utilizzando il teatro, la pittura, la performance e il video. 
Forme d’arte che esprimono le emozioni dei singoli, chiunque essi siano.

 L’evento è realizzato dall’Associazione BelTeatro di Padova, con la direzione artistica di Silvia Lazzarin e Luigi De Frenza, in collaborazione e con il contributo del Comune di Schio e il sostegno dell’Associazione Contro L’Esclusione di Schio e L’Associazione Vivamente Onlus di Cittadella.

Il progetto è promosso dal Comune di Schio, all’interno del tema culturale R.R.R Recupero Rinnovo Rinasco.

Comments are closed.