“Te La Do Io La Dressa”, Lusiana in festa con spettacoli e musica

In paese la manifestazione “Te La Do Io La Dressa”, nel villaggio preistorico di Monte Corgnon, sugggestivi spettacoli con protagonisti gli aquiloni.

Doppia festa a Lusiana, per domenica 22 luglio. Si comincia alle 10.00 con la manifestazione “Te La Do Io La Dressa”, promossa dai commercianti di Lusiana (attraverso la locale delegazione Confcommercio), dal Comune e dal Museo Diffuso di Lusiana. Il paese si trasforma in un luogo magico ed allegro, per vivere una giornata straordinaria di musica, balli, giochi, brindisi e sorprese. Contemporaneamente, al Villaggio Preistorico di Monte Corgnon (per raggiungerlo basta percorrere a piedi l’ecosentiero che parte nelle vicinanze delle scuole), si terrà “Arte nel cielo”, spettacolo di esibizione di volo degli aquiloni, a cura di alcuni artisti appassionati.
Sarà, questa, anche l’occasione per conoscere di più sulle origini storiche del luogo, anche attraverso laboratori a tema e visite guidate al villaggio preistorico (maggiori informazioni su www.museodilusiana.com).

Comments are closed.