Melegatti, Donazzan: “Soddisfazione per una prospettiva Made in Veneto”

Sostegno alla proposta imprenditoriale manifestata dal gruppo Hausbrandt Trieste 1892 e verifica aggiornata al 13 marzo sul perfezionamento dell’operazione: sono gli esiti dell’incontro avvenuto oggi a Venezia, nella Direzione Lavoro della Regione Veneto – su richiesta del sindacato, presente l’assessore regionale e lo staff tecnico dell’Unità di crisi – per fare il punto sul futuro dell’azienda dolciaria Melegatti di Verona. All’incontro hanno partecipato i rappresentanti di Cisl, Cgil e Uil e della Rsu aziendale. Assente, invece, la proprietà, che ha preferito attendere l’incontro con il Tribunale di Verona fissato per venerdì prossimo .

“Condivido le aspettative e le speranze dei lavoratori e dei sindacati nei confronti della storica azienda veneta che ha deciso di proporre un piano di acquisizione e di rilancio  di Melegatti – dichiara l’assessore al lavoro della Regione Veneton Elena Donazzan, al termine dell’incontro – Dall’incontro odierno è emerso un vero e proprio sostegno alla proposta imprenditoriale della famiglia Zanetti da parte dei lavoratori, che hanno dimostrato e continuano a dimostrare un grande attaccamento all’azienda”.

“La soddisfazione di poter vedere nel futuro industriale per Melegatti un imprenditore vero, in carne ed ossa, e inoltre veneto, è davvero grande – conclude l’assessore –  perché, nell’ultimo periodo, ad avvicinarsi alle imprese sono stati per lo più fondi di investimento, che hanno nelle loro prospettive, nella migliore delle ipotesi,  il rilancio e la successiva vendita, oppure la sola soddisfazione finanziaria. La prospettiva delineata dall’offerta del gruppo industriale trevigiano potrebbe garantire una produzione industriale stabile e un progetto di solido sviluppo produttivo”.

 

Comments are closed.