Vicenza-Santarcangelo, lo spettacolo della tifoseria nel pre partita -VIDEO-

 

E’ iniziato tutto con un urlo assordante di “Lane Ale’ ” che rimbombava nelle strade del centro cittadino. Un fiume di persone riunite per un unico grande amore, la maglia biancorossa. Quello che si è visto oggi è davvero uno dei momenti destinati a scrivere un’altra pagina di storia del Vicenza Calcio.

Uno spettacolo unico e di rara bellezza, quello che i tifosi del Vicenza Calcio hanno prodotto nel pre partita Vicenza-Santarcangelo. Ritrovo alle 14 in Contrà Santa Caterina, circa 2500 supporter muniti di bandiere, striscioni e fumogeni, sono stati letteralmente scortati dalla polizia fino allo stadio Menti. Urla, cori e messaggi d’incitamento hanno risuonato lungo le vie principali terminando pacificamente all’ingresso della curva sud, dove ad attenderli c’era anche il curatore fallimentare Nerio De Bortoli visibilmente compiaciuto. Tutto si è svolto in un rispettoso ordine pubblico, naturalmente la massa di persone ha occupato l’intera carreggiata in una manifestazione che ha avuto l’ok della questura. A fine partita lo stesso Mister Zanini ha dichiarato che i cori dei tifosi sono entrati fino allo spogliatoio caricando a dovere i giocatori.

 

In campo i giocatori sono scesi, per la prima volta dopo mesi, con il cuore in mano gettandolo oltre l’ostacolo. La vittoria del Vicenza è solo il primo passo verso la salvezza. Gara di ritorno fissata per sabato 26 maggio alle ore 18.

 

VICENZA-SANTARCANGELO  2 – 1

Vicenza (4-3-2-1): Valentini, Bianchi, Malomo, Crescenzi, Jakimovski (66′ Giraudo), Tassi (66′ Giorno), Romizi, Alimi, Gicomelli, De Giorgio (90′ Bangu), Comi (72′ Ferrari).
A disposizione: Fortunato, Milesi, Magri, Salifu, Turi, Paiolo, Giusti.
Allenatore: Zanini

Santarcangelo (4-3-3): Bastianoni, Toninelli (87′ Maloku), Lesjak (60′ Maini), Briganti, Sirignano, Di Santantonio, Dalla Bona, Strkalj (72′ Dhamo), Capellini, Piccioni (87′ Tommasone), Bussaglia.
A disposizione: Moscatelli, Iglio, Bondioli, Gaiola, Spolarits, Obeng, Broli, Vegh.
Allenatore: Zeman

Reti: 47′ Alimi (V), 54′ Lesjak (S), 67′ Giacomelli (V).

Arbitro: sig. Giacomo Camplone della sezione di Pescara.

Assistenti: sig. Roberto Margheritino della sezione di Savona, sig. Giulio Fantino della sezione di Savona.

Quarto Ufficiale: sig. Matteo Gariglio della sezione di Pinerolo.

NoteEspulsioni: Lesjak (S). Ammonizioni: Bianchi (V), De Giorgio (V), Fortunato (V), Dalla Bona (S), Toninelli (S). Recupero: 1′ p.t., 4′ s.t.. Paganti: 4.222.

Comments are closed.