Boogiedown, il nuovo open air festival al Parco della Musica di Padova

È il nuovo appuntamento dell’estate. È il Boogiedown Festival, in programma al Parco della Musica di Padova, dal 21 al 24 giugno, promosso da Veneto Jazz e Nu Fest, sezione elettronica di uno dei festival più importanti del panorama italiano.

Quattro giorni di musica, dalle 17.00 alle 2.00, che esplorano il meglio della scena soulfunk, hiphop, dub, raggae, bass music, nujazz, electro ed elettronica, con live in stile afrobeat, electrocumbia e tropical beats.

Fra gli headliner d’eccezione, Yarah Bravo, una delle più talentuose MC a livello internazionale che ha fatto della fusione tra rap, soul e jazz il suo cavallo di battaglia (21 giugno); il russo Dj Vadim, pilastro della scena underground mondiale, per l’occasione con Mc Jman (22 giugno); Populous, noto producer leccese inventore dell’indietronica, con il nuovo live audio e video (23 giugno). In chiusura uno special guest, rappresentante della più raffinata Detroit Techno (24 giugno), che sarà annunciato a breve.

Ma è incontenibile il programma dei live ospitati in questa location di grandi dimensioni che abbina la musica dal vivo ad un’offerta di food & beverage. Sui diversi palchi allestiti al Parco della Musica ci saranno anche Experimental Scratch Jazz experience, il quartetto di nu jazz di Andrea Cabras di Irma Records (21 giugno); Numa Crew, collettivo di dj producer e Mc pionieri del Dubstep in Italia (22 giugno); il duo Sun Yufkain un live stile tropical beats, e l’imperdibile Sequoyah Tiger, rappresentante del dream pop, fra forma canzone e danza (23 giugno), oltre a numerosi dj della scena locale, come i collettivi Dissidanza, Electronic Fog, Quarto Mondo, e i visual artists Kobachi, Al Grain, Nichi List. Un’esperienza unica e coinvolgente per notti a tutto volume, destinate a diventare l’appuntamento imperdibile della movida estiva.

Comments are closed.