Donato al Comune di Vicenza un sistema di videosorveglianza del valore di 28 mila euro

È stato stipulato nei giorni scorsi, davanti a un notaio, l’atto pubblico con il quale Aspiag Service, concessionaria delle insegne Despar, Eurospar e Interspar per il Nordest, ha donato al Comune di Vicenza un sistema di videosorveglianza su due aree nevralgiche della città, viale Roma e parco Fornaci, per un valore di 28 mila euro.

Con questo atto il Comune acquista la piena proprietà, infatti, di 6 telecamere di ultimissima generazione, entrate in funzione già da qualche mese, che monitorano la zona tra viale Roma e piazzale De Gasperi (dall’ingresso di via Gorizia al vicino campo Marzo, viale Roma e l’ingresso sud del Giardino Salvi) e parco delle Fornaci.

A carico del Comune rimangono i costi di manutenzione, ordinaria e straordinaria, dell’impianto di videosorveglianza, stimati in 1.200 euro circa all’anno.

Confidiamo che a questo significativo caso in cui un’azienda privata si impegna in modo significativo dal punto di vista economico per la sicurezza della città ne facciano seguito molti altri – ha dichiarato l’assessore alla sicurezza urbana Dario Rotondi –. Sosterremo ogni iniziativa privata che sia indirizzata ad un ulteriore rafforzamento dei servizi al cittadino e al bene collettivo. Grazie alla collaborazione generosa di Aspiag Service, le telecamere per la videosorveglianza della città raggiungono quota 72. A breve arriveranno altre telecamere in corrispondenza delle aree centrali del territorio per una risposta sempre più efficace alle esigenze di sicurezza della città”.

Nei mesi scorsi Aspiag Service ha provveduto, anche, all’inserimento di un cancello manuale ad anta a Parco Fornaci, oltre che alla sistemazione della recinzione circostante.

Comments are closed.