Rosà, erogazione gratuita di farmaci in aiuto ai cittadini in difficoltà over 65

Un aiuto alle fasce più deboli della popolazione per un bene primario come sono i farmaci. Su questa base poggia l’intervento dell’Amministrazione comunale di Rosà presentato dall’assessore al Sociale, Elena Mezzalira per l’erogazione gratuita di farmaci, parafarmaci e dispositivi medici.

Con l’arrivo della stagione più fredda dell’anno le persone anziane necessitano di un utilizzo maggiore di medicinali e, in alcuni casi, sono costretti a farne a meno per la mancanza di soldi necessari all’acquisto. Le fasce più povere del comune rosatese avranno la possibilità di beneficiare di un contributo davvero importante messo a disposizione dal proprio comune.

Come indicato nel disciplinare, posso accedere al contributo i cittadini residenti a Rosà con un ISEE pari o inferiore a 10 mila euro, che abbiano un’età superiore a 65 anni non o parzialmente autosufficienti o abbiano una disabilità certificata o una momentanea o permanente patologia invalidante. Tetto massimo del contributo da usufruire nella Farmacia comunale di via Ca’ Dolfin è di 300 euro/annui.

Per quanti rientrano in questa tipologia di utenza, possono presentare domanda in carta semplice (con modulo disponibile negli Uffici comunali o sul sito internet) allegando copia di un documento di identità, la prescrizione medica e la certificazione ISEE. Maggiori dettagli o informazioni all’Ufficio servizi sociali posto al piano terra del Municipio.

Comments are closed.