Vicenza, primo comitato per la sicurezza per il sindaco Rucco

“Se Campo Marzo rimane una priorità, ho chiesto la massima collaborazione delle forze dell’ordine anche nell’attività di controllo dei parchi di quartiere”. Così il sindaco di Vicenza Francesco Rucco al termine della sua prima partecipazione, in Prefettura, al Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica.

Nel corso dell’incontro il sindaco ha preso visione della situazione relativa agli interventi programmati sul territorio, auspicando che la collaborazione già presente tra forze dell’ordine e polizia locale possa migliorare ancora di più, non solo sul fronte della lotta allo spaccio, ma anche nel contrasto alle truffe e nel controllo delle aree pubbliche, attività particolarmente sollecitate dai cittadini.

Nel corso dell’incontro sono state inoltre esaminate sotto il profilo dell’ordine pubblico la Notte Bianca programmata in città per il 29 e 30 giugno e l’apertura della Caserma Ederle prevista per le celebrazioni del 4 luglio.

Sul fronte del controllo dei parchi, nel frattempo, ieri pomeriggio in seguito ad alcune segnalazioni le due pattuglie antidegrado della polizia locale e il personale in borghese della polizia giudiziaria hanno effettuato un’operazione all’interno dell’area verde di Villa Tacchi, sequestrando un involucro con 11 grammi di marijuana. In Campo Marzo, sul lato di viale dell’Ippodromo, le pattuglie antidegrado, guidate da personale in borghese, hanno sanzionato quattro giovani nigeriani tra i 20 e i 30 anni, di cui due richiedenti asilo e due residenti fuori città, per detenzione di bevande alcoliche in bottiglie di vetro.

Comments are closed.