“Il protagonista”, alla mostra del cinema di Venezia docufilm di un regista vicentino

Viene proiettato oggi giovedì 31, alla 74 Mostra del Cinema di Venezia, il docufilm vicentino «Il Protagonista» che racconta la realtà giovanile, del regista Simone Bressello. All’Hotel Excelsior, nello spazio della Regione Veneto, saranno gli assessori regionali veneti all’Istruzione e alla Cultura, con il presidente della Giunta Regionale a presenziare alla proiezione del cortometraggio «Il Protagonista», realizzato ad Alonte (VI), dal giovane regista vicentino Simone Bressello, nell’ambito del bando «Fotogrammi Veneti: i giovani raccontano», promosso dalla Regione Veneto per valorizzare la creatività e il talento dei giovani nelle arti visive, nella musica e nella multimedialità.
Il progetto «Fotogrammi Veneti» e il cortometraggio saranno presentati alla stampa e al pubblico prima della proiezione dagli assessori Elena Donazzan e Cristiano Corazzari, assieme al regista, al sindaco di Alonte e al presidente del Consiglio Regionale Roberto Ciambetti.
Una vetrina d’eccezione quella della Mostra del Cinema di Venezia, quindi, per la proiezione de «Il Protagonista», «degno coronamento per un progetto di autoimprenditorialità e di creatività portato avanti da un gruppo di giovani vicentini, con il sostegno della Regione Veneto – ha sottolineato l’assessora Elena Donazzan, – ma anche dell’amministrazione locale. Una occasione per testimoniare la validità dei programmi finanziati dalla Regione a sostegno della multimedialità e della crescita dei talenti artistici e comunicativi delle nuove generazioni».

Comments are closed.