Serie C, Padova e Bassano Virtus iscritti al prossimo campionato, Vicenza ai dettagli

La nuova stagione calcistica è alle porte,  sarà molto lunga e difficile, possiamo aggiungere anche incerta visto che il primo impegno ufficiale fissato per il 30 luglio per la Coppa Italia ma non si è ancora a conoscenza della formula del nuovo torneo. Ma prima di pensare alla programmazione di calciomercato, ritiro e, appunto, impegni ufficiali bisogna superare un importante ostacolo, l’iscrizione al prossimo campionato con i requisiti richiesti dalla Lega.

Ecco allora la corsa alla stesura dei documenti che prevede fra le altre cose una garanzia fideiussoria di 350 mila euro a garanzia di pagamento degli stipendi, un assegno circolare da 30 mila euro alla Lega Calcio Professionistico a fondo perduto in qualità di costo iscrizione, oltre ai documenti inerenti l’agibilità dello stadio e alla composizione societaria.

La scadenza è fissata per venerdì 30 giugno e tutto l’iter deve essere completato proprio presso gli uffici della Lega a Firenze. Ad aver espletato tutte le pratiche sia il Padova che il Bassano Virtus che quasi sicuramente finiranno nello stesso girone. Per quanto riguarda il Vicenza si attende solo l’ufficialità, dopo aver superato l’ostacolo più importante, scadenze pagamenti al fisco e stipendi, l’iscrizione dovrebbe ormai essere ad un passo. Sembra che i quattrini per far ripartire i biancorossi arrivino ancora una volta dalla Vi..Fin, società che ne detiene  la proprietà con gli acquirenti alla porta ad osservare. Futuro tutto da scrivere, dunque, una volta portato a termine anche questo doloroso sacrificio economico l’intera città  spera di poter assistere alla cessione  delle quote al fondo Boreas, se così non fosse le conseguenze potrebbero essere irreparabili.

Comments are closed.