Grande spettacolo al Torneo Internazionale di Caorle, la Reyer Venezia chiude al 3° posto

Grande cornice di pubblico venerdì 15 e sabato 16 settembre, al Palazzo Dello Sport di Caorle si è disputata l’11^ Edizione del Torneo Internazionale di basket Città di Caorle – Sport System. Grandi team si sono sfidati per conquistare il titolo, finito ancora una volta nelle mani di una squadra straniera.

La prima sorpresa arriva già nella sfida inaugurale, con la vittoria in rimonta dell’Avtodor Saratov ai danni dell’Umana Reyer Venezia, al termine di una partita caratterizzata da alte percentuali. Continua la maledizione di Caorle per i campioni d’Italia, che su sei partecipazioni non sono mai riusciti a vincere il trofeo.

Ad aggiudicarsi il primo posto sono proprio i russi dell’Avtodor Saratov, capaci di imporsi sull’Openjobmetis Varese al termine di una lunga ed equilibratissima battaglia. Nella storia della manifestazione si tratta della quarta affermazione di una squadra straniera, la seconda russa dopo il Lokomotiv Kuban nel 2014. È un successo che però parla anche italiano, anzi veneziano: è infatti la terza vittoria per il coach Andrea Mazzon, che aveva già conquistato le prime due edizioni del 2007 (con la Fortitudo Bologna) e 2008 (con l’Aris Salonicco).

Nella finale per il 3° posto il derby fra Venezia e Treviso, disputato davanti a un’ottima cornice di pubblico, ha visto invece i campioni d’Italia di coach De Raffaele imporsi con autorità.

Comments are closed.