Vicenza Calcio, anche AGCO corre in aiuto. Siglato accordo di sponsorizzazione

Continua incessante il lavoro del curatore fallimentare Nerio De Bortoli, la sua lotta contro il tempo continua in cerca di fondi per sostenere le spese che il Vicenza Calcio dovrà affrontare nelle prossime settimane. A pochi giorni dalla doppia “sentenza” legale e sportiva, quella della definizione della data per l’asta fallimentare e la seconda per la commina della penalizzazione per inadempimenti amministrativi, la società biancorossa annovera un nuovo sponsor.

E’ il Gruppo AGCO Corporation, multinazionale Americana, con il proprio stabilimento di Breganze dove si progettano e producono Mietitrebbie per il mercato mondiale, a raccogliere l’appello lanciato al mondo imprenditoriale del Dott. De Bortoli attuale curatore fallimentare del Vicenza Calcio.

AGCO Corporation ha infatti siglato un accordo di sponsorship con il Vicenza Calcio che ha un duplice scopo: supportare la “causa” Vicenza Calcio ritenuto patrimonio sportivo e culturale e dall’altra offrire ai propri dipendenti la possibilità di partecipare agli eventi sportivi della squadra per sostenerla.

I punti che accomunano AGCO Corporation al Vicenza Calcio sono più di uno: entrambe le realtà hanno alle spalle una storia ultra centenaria ed entrambe nascono dallo stesso territorio; le macchine AGCO e il Vicenza Calcio, accomunati dai colori biancorossi nel logo,  “scendono sempre in campo” per vincere.

L’augurio è che anche questa dimostrazione di affetto e presa di responsabilità verso un patrimonio comune quale è il Vicenza Calcio, venga replicato anche da altre realtà imprenditoriali del territorio.

Non posso che ringraziare una realtà internazionale come AGCO – afferma il Curatore De Bortoli – per la sensibilità dimostrata nell’accogliere la nostra proposta di sponsorizzazione a supporto del Vicenza Calcio. Senso di appartenenza, territorialità e visibilità sono gli elementi distintivi di questa partnership che auspico possa essere solo all’inizio di un lungo e proficuo rapporto.

Nell’occasione – conclude Nerio De Bortoli – ringrazio tutte le realtà imprenditoriali che sino ad ora hanno deciso di scendere in campo per i colori biancorossi ed un plauso particolare va rivolto alle tante aziende, che da molte stagioni, si confermano al nostro fianco. Un portafoglio di partner che si arricchisce con la speciale partnership con AGCO Corporation”.

Nelle prossime settimane un incontro relazionale verrà programmato tra tutti i consolidati e nuovi sponsor di questa grande famiglia che è il Vicenza Calcio per pianificare il futuro e ringraziare gli imprenditori che con il loro aiuto hanno dato continuità alla storia biancorossa.

 

Comments are closed.