Digital Meet, al via la nuova edizione del festival digitale

Oltre 300 speaker e 130 eventi gratuiti: sono questi i numeri di DIGITALmeet, il festival sul mondo del digitale, dell’ICT e del web giunto quest’anno alla quinta edizione. Il digitale rappresenta uno strumento fondamentale per semplificare le nostre vite, far crescere le aziende del territorio e contribuire alla costruzione di una nuova economia.

Il programma della manifestazione, che si terrà dal 19 al 22 ottobre su tutto il territorio del nord Italia, si focalizzerà su temi quali cybersecurity, innovazione, industria 4.0, digitalizzazione e nuove tecnologie.

Aperto a cittadini, imprese, istituzioni, esperti e neofiti, l’evento coinvolge anche i rettori delle Università del Nordest, che interverranno sul tema dell’alfabetizzazione digitale e del digital divide che ostacola l’apprendimento, la ricerca e il trasferimento tecnologico.

Tra gli eventi in programma a cui parteciperà la Regione del Veneto:

  • Self branding e web reputation. La ricerca di lavoro ai tempi del social
    Durante l’incontro, che si terrà il 18 ottobre a Padova, si discuterà di quanto conta la web reputation nella ricerca del lavoro. Sempre più spesso le aziende, nella ricerca di profili professionali, si affidano anche ai social network come filtro per fare selezione. Fondamentale diventa allora la capacità di gestire questi strumenti per comunicare in maniera efficace chi siamo e quali sono le nostre competenze professionali. Iscrizioni e programma dettagliato su Eventbrite.
  • Agenda Digitale del Veneto 2020: i nuovi finanziamenti per lo sviluppo del Veneto
    Obiettivo dell’incontro in programma il 20 ottobre è condividere i prossimi progetti dell’Agenda Digitale della Regione del Veneto attraverso due sessioni in cui si presenteranno le azioni finanziate dal POR FESR 2014-2020 per accrescere la cultura digitale dei cittadini, delle aziende e degli operatori della Pubblica Amministrazione attraverso lo sviluppo di luoghi di incontro e di collaborazione. Iscrizioni e programma dettagliato su Eventbrite.

Maggiori informazioni sul festival DIGITALmeet 2017 sono disponibili sul sito www.digitalmeet.it.

Comments are closed.