Risultati del voto: ballottaggi a Verona e Padova, Casarotto a Thiene, a Val Liona Fipponi per un voto

Dopo il primo turno delle elezioni amministrative ecco i primi risultati in Veneto.

A Padova vanno al ballottaggio Massimo Bitonci (Lega Nord) arrivato al 40,3%, che se la giocherà con Sergio Giordani (Pd) dato al 29,4%. Buono il risultato di Arturo Lorenzoni (Liste civiche) che arriva al 22,7%. Fuori dai giochi il candidato dei 5 Stelle Simone Borile che si ferma sotto il 6%.

A Verona ci sarà un ballottaggio tra Federico Sboarina (Ln-Fi-FdI e altre) e Patrizia Bisinella, candidata di Fare! e compagna del sindaco Flavio Tosi. Sboarina è attorno al 29,26%, mentre Bisinella è sul 23,54%. Staccata di un punto percentuale Orietta Salemi (22,48%), sostenuta dal Pd e liste civiche. Per tutta la notte è stata una battaglia per il secondo posto tra l’esponente di Fare! e la candidata dem.

Per quanto riguarda i comuni del vicentino è vittoria al primo turno per Giovanni Casarotto, sindaco uscente di Thiene. Secondo i dati parziali la percentuale di vittoria di Casarotto sarebbe del 54%. Circa il 23% delle preferenze è andato ad Attilio Schneck, candidato della Lega Nord. Lo spoglio dei voti a Thiene è stato funestato dalla morte improvvisa, avvenuta in seguito ad un malore, del candidato della Lega Nord Toni Zordan.

A Marano Vicentino vince Marco Guzzonato con il 72,66%. A Villaverla si conferma il sindaco uscente Ruggero Gonzo con il 63,7%. A Brendola Bruno Beltrame risulta eletto con il 35,61%. A Sandrigo Giuliano Stivan trionfa con l’81,3%. A Sarego Roberto Castiglion, sindaco uscente dei 5 Stelle, viene riconfermato con il 41,80%.

Incredibile testa a testa nel Comune di nuova formazione di Val Liona, dove Maurizio Fipponi vince per un solo voto  su Antonio Lazzari (961 a 960).

Comments are closed.