Vicenza, presentato il bilancio del gruppo AIM: utile lordo a 15,8 milioni

Approvato il bilancio consolidato dall’Assemblea di AIM Vicenza Spa. Quelli illustrati dal Direttore generale Dario Vianello al socio Comune di Vicenza, sono risultati che allungano la serie positiva degli ultimi anni e rappresentano uno dei migliori bilanci della società.

Il valore della produzione si attesta a 265 milioni di euro, il valore aggiunto a 85 milioni e l’Ebitda a 49,6 milioni (Ebitda margin 18.7% con un incremento del 6.3% rispetto all’esercizio precedente). Il risultato ante imposte si attesta a 15,8 milioni di euro, l’utile netto è pari a 9 milioni di euro. Gli investimenti effettuati nell’esercizio sono 19,3 milioni di euro; il personale impiegato è di 681,3 unità medie.

Commentando i risultati, il Direttore generale Dario Vianello ha espresso soddisfazione per il positivo andamento dell’esercizio 2016 che rappresenta l’apice di un percorso quinquennale (2012 – 2016) particolarmente positivo per l’Azienda che ha registrato complessivamente investimenti per 98 milioni, utili lordi molto significativi per oltre 72 milioni, una crescita dell’Ebitda di oltre il 19% e una riduzione dell’indebitamento, nel periodo considerato, di 68 milioni di euro e degli oneri finanziari di oltre il 17%.

 

Nel quinquennio in corso, il valore dell’azione è cresciuto del 12,7% con un incremento del 2.5% annuo.

Il Direttore generale Vianello, nel ringraziare i collaboratori di AIM per l’impegno e la professionalità dimostrati, ha evidenziato che il Gruppo, pur in una congiuntura economica ancora incerta, ha proseguito nello sviluppo delle strategie delineate nel piano industriale e ha migliorato i principali indicatori patrimoniali, economici e finanziari, portandoli al livello delle principali società multi-servizi nazionali.

 

Comments are closed.