Ha aperto i battenti CioccolandoVi, la kermesse dei 3 giorni più golosi dell’anno

Ha aperto i battenti CioccolandoVi, la kermesse dei 3 giorni più golosi dell’anno nelle piazze del centro storico. 29 cioccolatieri per proporre il meglio dei prodotti a base di cacao.

Il taglio del nastro da parte del Sindaco di Vicenza Francesco Rucco e del direttore della Confcommercio provinciale Ernesto Boschiero ha dato ufficialmente il via oggi a CioccolandoVi 2018, la manifestazione dedicata al cioccolato di qualità e a tutte le dolcezze a base di cacao, che per tutto il weekend sarà protagonista nelle principali piazze del centro storico di Vicenza. 
Gli stand saranno aperti al pubblico venerdì 19 ottobre fino alle ore 23.00, sabato 20 ottobre dalle ore 9.00 alle 02.00 e domenica 21 ottobre dalle ore 10.00 alle 20.00.
CioccolandoVi giunge quest’anno alla quattordicesima edizione e grazie al successo crescente di pubblico si è conquistata un posto d’onore tra le più prestigiose rassegne dedicate al cioccolato, diventando un atteso appuntamento di fine autunno sia per moltissimi intenditori di prelibatezze al cacao, sia per le ditte partecipanti alla kermesse, che ritrovano a Vicenza i loro più affezionati clienti. 
In un goloso percorso che parte dalla centrale piazza dei Signori e prosegue su piazza Biade, piazzetta Palladio e piazza Garibaldi gli appassionati del buon cioccolato, rigorosamente non industriale, troveranno tantissime proposte e la possibilità di conoscere i più bravi maestri cioccolatieri d’Italia. 
Sono 29 le ditte partecipanti a questa edizione, tutte con grande passione ed esperienza nella lavorazione del cioccolato. La loro provenienza abbraccia un po’ tutta l’Italia, in particolare dall’area torinese dalla storica tradizione di prelibatezze al cacao. 
Tra gli stand si possono trovare tavolette e cioccolato al taglio, al latte, bianco, fondente; cioccolatini ripieni, cremini, dragées, praline, gianduia, tartufi, cuneesi; e ancora: cioccolato caldo da bere, dolci al forno, sacher, creme spalmabili, nocciolati, cioccolecca, i più svariati soggetti di cioccolato. Il tutto realizzato con tanta passione ed ingredienti di alta qualità, a cominciare dalle migliori selezioni di cacao, passando alle lavorazioni rigorosamente non industriali, per arrivare alle infinite (per forma, aromi e sapori) prelibatezze al cioccolato, grazie soprattutto a professionalità e creatività nell’arte cioccolatiera italiana.
In occasione di CioccolandoVi vi saranno in centro storico altri interessanti eventi:sabato 20 ottobre, nel secondo tratto di corso Fogazzaro fino alla Chiesa dei Carmini, si terrà “Gusti in strada” (la manifestazione che “porta in strada” bar e ristoranti) e “Montmartre a Vicenza” (la manifestazione en plein air organizzata da Confcommercio, con la quale i pittori vicentini espongono le loro opere ed incontrano gli appassionati d’arte). Fino a domenica 21 ottobre, in piazza Biade, le concessionarie d’auto Gruppo Ceccato, Nuova Fergia e Autovega esporranno le ultime novità e modelli delle principali case automobilistiche; mentre in contra’ Manin e contra’ Santa Barbara si potrà ammirare, nelle vetrine dei negozi, la mostra itinerante di fotografie artistiche e quadri degli associati della 50&Più – Confcommercio di Vicenza.
CioccolandoVi è una manifestazione organizzata da  Confcommercio Vicenza in collaborazione con il Comune di Vicenza e con l’Associazione 50&Più.

Comments are closed.