Asiago Hockey straripante contro il Fassa, adesso quattro giorni di fuoco

La Migross Asiago si presenta al Pala Scola confermando le due assenze per infortunio di Benetti e Strazzabosco, e di D. Sullivan per squalifica. Kolanos , in dubbio nel pre partita, è regolarmente a roster.
Nei primi 5’ minuti di gioco i padroni di casa hanno una discreta supremazia territoriale, facilitati anche dalle due penalità commesse da Nigro e Scandella. Lo special team Giallo Rosso gestisce con efficacia l’inferiorità numerica, ed è proprio in Penalty Killing che Long intuisce un passaggio, ruba un disco nel proprio terzo difensivo, si lancia in contropiede e dopo una doppia finta batte il portiere Fassano portando in vantaggio gli Stellati. Da qui comincia un monologo degli uomini di Barrasso che travolgono i Falcon, il due a zero è frutto di una fuga in velocità della terza linea che porta Magnabosco a segnare su assist di Conci. Grande impatto di Kolanos che con una doppietta porta a 4 i gol dell’Asiago, al 15’ raccoglie il rebound di un suo tiro e lo spinge in porta, solo 2 minuti dopo recupera un disco da dietro la porta e in azione solitaria tira centrando  l’incrocio.

Secondo periodo che comincia con l’Asiago intento a controllare una partita già ben incanalata grazie alle quattro reti di vantaggio. Il Fassa al 25.29 trova il gol con Bustreo  assistito da Walker. La rete da entusiasmo ai padroni di casa che riescono a mettere un po’ di pressione alla difesa ospite ma Cloutier è sempre pronto e sicuro nel proteggere la propria porta. Al minuto 19 Scandella rimette le cose in ordine  portando a 5 i gol dell’Asiago, sfruttando un assist di Kolanos. Il tempo si chiude sul 5-1.

Terzo periodo che si sblocca dopo solo 1 minuto, contropiede degli Stellati e Nigro serve un assist a Casetti che sigla il sesto gol. L’inerzia è tutta dalla parte degli uomini di Barrasso, al minuto 43 il Power Play dell’Asiago ha una doppia superiorità numerica che viene sfruttata da Lutz per il 7-1. Appena 4 minuti dopo trova la via del gol anche Dal Sasso con assist di Pace e Xamin. Siamo sull’8-1, la partita ormai non ha più nulla da dire, a 40 secondi dalla fine arriva il secondo gol del Fassa che chiude il match sul definitivo 8-2 a favore della Migross.

HC Fassa Falcons – Migross Supermercati Asiago 2-8

Tabellino:

Per Time Score GS Team Scored by Assist by Assist 2 by
1 6:40 0:1 SH1 ASH Long C. (9)
1 11:34 0:2 EQ ASH Magnabosco J. (95) Conci D. (54) Cloutier F. (29)
1 15:24 0:3 EQ ASH Kolanos K. (11) Long C. (9) Scandella G. (10)
1 17:49 0:4 EQ ASH Kolanos K. (11) Lutz A. (24) Nigro A. (21)
2 25:29:00 1:4 EQ FAS Bustreo P. (83) Walker G. (71)
2 39:00:00 1:5 EQ ASH Scandella G. (10) Kolanos K. (11)
3 41:48:00 1:6 EQ ASH Casetti L. (17) Nigro A. (21) Lutz A. (24)
3 43:54:00 1:7 PP2 ASH Lutz A. (24) Magnabosco J. (95) Sullivan M. (3)
3 47:52:00 1:8 EQ ASH Dal sasso D. (13) Pace F. (88) Xamin D. (19)
3 59:20:00 2:8 EQ FAS Zanet M. (9) Di Diomete D. (84) Kustatscher D. (42)

Formazione Asiago: Cloutier (Mantovani), Forte Francesco; Sullivan Michael; Long Colin Wesley; Scandella Giulio; Kolanos Krystofer; Dal sasso Davide; Tessari Matteo; Miglioranzi Enrico; Stevan Michele; Casetti Lorenzo; Xamin Davide; Piva Stefano; Nigro Anthony; Marchetti Stefano; Lutz Andreas; Conci Davide; Pace Fabrizio; Magnabosco Jose Antonio

Formazione HC Fassa Falcons: Scola (Lazzer), March Gianluca; Manning Neil Alton; Zanet Massimo; Valeruz Massimo; Olivero Simone; Lauton Ivan; Bernard Mattia; Dantone Thomas; Marzolini Marco; Kustatscher Dennis; Della Rovere Stefan; Soracreppa Sebastiano; Walker Geoffrey William; Bustreo Paolo; Di Diomete Devin Robert; Monferone Jari

Giovedì 19 Gennaio ore 20.30 all’Odegar, Asiago-Vipiteno sarà l’ultima  e decisiva giornata di Regular Season per i Giallo Rossi. I conti sono presto fatti, vincere nei tempi regolamentari  significherebbe il quinto post in classifica, qualificazione garantita ai Play Off e la partecipazione al Master Round senza il patema d’animo di dover ancora guadagnare l’accesso alla fase finale. Un pareggio al termine dei 60 minuti permetterebbe comunque di restare nella Top Six e quindi i Play Off, Una vittoria all’overtime o ai rigori consentirebbe di mantenere anche la quinta posizione. La sconfitta nei tempi regolamentari, invece, con contemporanea vittoria del Cortina e del Feldkirch ( agli austriaci basterebbe anche una vittoria all’overtime ), porterebbe all’esclusione dal Master Round ed alla partecipazione ai gironi per il ripescaggio. In estrema sintesi niente è ancora deciso, la parola d’ordine è vincere.