Proseguono ad Arzignano i lavori di riqualificazione di alcune importanti zone della città

Continuano i lavori pubblici per migliorare la città di Arzignano, crocevia di molti collegamenti importanti nella Valle del Chiampo.

Dopo gli interventi realizzati in via Monte Pasubio, via Monte Grappa e Via Marchetti sono iniziati in questi giorni i lavori di sistemazione dell’incrocio fra le vie Bonazzi, Giuriolo eMatteotti.

L’intervento consiste nella realizzazione di una nuova pavimentazione con finitura in street-print per migliorarne la visibilità.


Nelcorso di questa settimana, fino a venerdì –precisa l’assessoreai Lavori Pubblici Angelo Frigo- Acque del Chiampo Spa lavorerà suipozzetti della fognatura modificandoli secondo le loro esigenze inmodo definitivo All’inizio della settimana prossima, invece, verrà eseguita la fresatura del manto stradale, verranno predisposti i nuovi pozzetti e approntati i lavori preparatori per l’asfaltatura; nel corso della settimana si eseguirà l’asfaltatura e la stampatura dell’asfalto”.

Mentre questa settimana non sono previsti disagi al traffico se non qualche rallentamento senza interruzioni di flusso veicolare, durante la seconda fase dei lavori (la prossima settimana) il traffico dovrà essere deviato da corso Matteotti in via Mastrotto dove, su indicazione dei vigili, verrà invertito il senso di marcia per evitare congestioni. Tutto questo (deviazione traffico) avrà una durata massima di due giorni, salvo maltempo.

Il fine di questi interventi –sottolinea il Sindaco Gentilin – è la messa in sicurezza di un punto trafficato con il netto miglioramento della visibilità per garantire l’attraversamento dei pedoni insicurezza”.

L’amministrazione di Arzignano ha assegnato per il completamento dei lavori un importo che ammonta a 18.592,50 euro.

Comments are closed.