Torrebelvicino, anziana derubata in casa da due nomadi

Anziana signora raggirata e derubata da due nomadi. L’episodio è accaduto a Torrebelvicino e ha visto gli agenti dell’arma dei Carabinieri del nucleo di Schio intervenire tempestivamente, riuscendo ad identificare le autrici del furto e a denunciarle.

Il fatto ha visto due donne italiane di origine nomade, P.D. di 20 anni e R.B. di 24 anni, quali responsabili di un furto perpetrato poco prima ai danni di una anziana signora del Comune di Torrebelvicino. Le stesse, con la scusa di doversi urgentemente recare in bagno a causa di un malore, hanno sottratto all’anziana un anello del valore di circa 400 euro; accortasi di quanto accaduto, la signora ha allertato il 112 che ha inviato una pattuglia sul posto e ciò ha permesso di individuare immediatamente le responsabili, le quali sono state opportunamente denunciate alla competente Autorità Giudiziaria.

 

In seguito a controlli straordinari del territorio, ben tre pattuglie provenienti dalle limitrofe Stazioni infatti, in coordinamento con i militari dell’Aliquota radiomobile, sono riuscite ad intensificare i controlli sul territorio di Schio e ciò ha portato al deferimento alla competente Autorità Amministrativa, in due diverse occasioni, di due soggetti, C.D. di 20 anni e G.R. di 32 anni, per possesso di sostanza stupefacente ad uso personale (nel caso del primo soggetto marijuana, hashish per il secondo). Il C.D., inoltre, è stato deferito all’Autorità Giudiziaria per il porto ingiustificato di un manganello in legno.

 

Comments are closed.