Sostanze stupefacenti e alcol, denunciate due persone e sequestrato un veicolo

Due interventi importanti per i Carabinieri di Schio che hanno portato alla denuncia di due persone e alla segnalazione in Prefettura di altre due, il tutto avvenuto nell’ultimo controllo coordinato del territorio.

In un caso una pattuglia della Radiomobile, assieme alle pattuglie di altre Stazioni limitrofe, sono intervenute presso l’esercizio “Pizza Bon” poiché vi era un avventore che, in evidente stato di alterazione, creava problemi e disturbo al resto della clientela; arrivati sul posto, i militari hanno identificato il soggetto in S.R. cl. 1997, con vari precedenti di polizia, e l’hanno condotto in caserma per gli approfondimenti del caso. Giunto presso lo stabile della Compagnia il S.R., evidentemente sotto l’influsso di sostanze stupefacenti, cominciava ad insultare i carabinieri e li aggrediva violentemente, costringendoli ad immobilizzarlo al fine di calmarlo; terminati i controlli, lo stesso veniva deferito per resistenza a Pubblico Ufficiale.

In un altro caso, invece, le pattuglie hanno fermato per un controllo E.H.M. cl. 1978 a bordo della propria autovettura: lo stesso si presentava senza ombra di dubbio sotto l’influsso dell’alcol pertanto, al suo rifiuto di sottoporsi all’ alcoltest, gli è stata ritirata la patente e sequestrato il veicolo, nonché è stato opportunamente denunciato.

Infine, durante un altro posto di controllo effettuato stavolta ad Arsiero, è stato fermato un veicolo con a bordo cinque persone; ad un accertamento più approfondito due di queste, S.G. cl .1996 e F.G. cl. 1998, entrambi passeggeri, sono risultate in possesso di alcuni involucri contenenti hashish per un peso complessivo di 0,6 gr., nascosti nelle tasche dei pantaloni. Entrambi sono stati segnalati alla competente Autorità Amministrativa.

Comments are closed.