Tezze sul Brenta, arrestato 35enne ricercato dal 2013. Con una banda stava preparando furti in abitazioni

L’operazione condotta dai Carabinieri della Radiomobile, nella giornata di ieri, ha portato all’arresto di una persona e alla denuncia di altre tre. Un effetto positivo e tangibile del quotidiano imponente dispiegamento di forze della Compagnia Carabinieri di Bassano del Grappa nel contrasto alla criminalità.

L’episodio, avvenuto nel comune di Tezze sul Brenta, ha visto impegnata la Compagnia Carabinieri di Bassano del Grappa. Il tutto è scaturito dopo un semplice controllo su un’autovettura sospetta , che alla vista dei militari ha tentato di cambiare direzione con una manovra rischiosa. Senza esitare, i Carabinieri hanno deciso di intervenire immediatamente con il fermo per sottoporla a controllo. A causa del nervosismo dei quattro occupanti è stato necessario l’intervento di ulteriori forze dell’ordine.

Il materiale recuperato dai Carabinieri

E’ stata quindi chiamata un’altra pattuglia per supporto e per condurre i soggetti in caserma per tutti gli accertamenti del caso: si tratta di 4 albanesi di 36 anni (H.E.), 35 anni(KUCI GERI da presentazione del soggetto, in realtà KUQI ERJON), 33 anni (L.I.) e 30 anni (K.M.), con precedenti di polizia per reati contro il patrimonio. La successiva perquisizione personale e veicolare ha fatto rinvenire un paio di orecchini ed una medaglietta di cui non è stata giustificata la provenienza e che costerà quindi l’accusa di ricettazione.

In auto anche un paio di guanti, cappellini da baseball e torce, elementi che fanno pensare come gli stessi potessero essere in procinto di perpetrare furti in abitazione nella zona.

Controllando a fondo le identità dei soggetti è infine emerso che KUCI GERI era in realtà KUQI ERJON, ricercato dal Tribunale di Macerata dal 2013 per reati di ricettazione commessi in Civitanova Marche nel 2012; il soggetto è stato quindi arrestato e trasferito alla Casa Circondariale di Vicenza per scontare una pena residua di 1 anno, 1 mese e 5 giorni.

 

Comments are closed.