Vicenza, vandali si scagliano sulla pista del ghiaccio. Riaperta in tempi record

La pista da pattinaggio di piazza Biade è aperta e si sta animando di ragazzi che piroettano e bambini abbracciati a orsi e pinguini. Questa è la bella notizia. Quella brutta è che, nella notte tra sabato 22 e domenica 23 dicembre, la pista di ghiaccio è stata obiettivo di un gruppo di vandali che l’ha danneggiata e ha spento i refrigeratori, tanto che la mattina seguente gran parte del ghiaccio era già diventato acqua.

” Delinquenti che non hanno trovato nulla di meglio da fare che cercare di rovinare il Natale a giovani e famiglie -denuncia il sindaco Francesco Rucco- Quello di quest’anno è davvero un bel Natale per Vicenza, ricco di iniziative, di eventi, di spettacoli. E sono tante le persone, vicentini e non solo, che stanno assaporando l’atmosfera natalizia in città. Forse l’invidia, o semplicemente l’ignoranza, ha spinto qualcuno a danneggiare una delle attrazioni più apprezzate. Sappiano, questi vandali, che non sono riusciti nell’intento. La pista è nuovamente operativa in tempi record, grazie alla celerità con cui sono intervenuti i gestori. E da subito intensificheremo i controlli, per scongiurare altri vandalismi.”

La polizia locale sta visionando le immagini registrate dalle telecamere posizionate in piazza dei Signori, per cercare di identificare i responsabili dei danneggiamenti, che saranno denunciati.

Comments are closed.