Mette in vendita l’auto su un sito web, derubato di 1100 euro. Denunciato l’autore del fatto

I Carabinieri della Stazione di Sossano hanno denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Vicenza M.G , 23enne residente a Pettorazza Grimani, in provincia di Rovigo.

Le indagini dei militari sono state avviate a seguito della denuncia presentata da un operaio 20enne residente ad Orgiano, che nei giorni precedenti, nel sito www.subito.it, aveva inserito un’inserzione relativa alla vendita della propria autovettura, del valore di € 3.000,00.

La parte lesa, successivamente, dopo essere stato contattato dall’indagato per la definizione della modalità di vendita, si è recato presso uno sportello Postamat laddove, seguendo le indicazioni telefoniche che gli venivano fornite, è stato obbligato a comunicare il proprio codice Pin della carta PostePay nell’errata convinzione di vedersi accreditata la somma concordata a titolo di caparra, pari ad € 1.100,00.

L’autore del fatto, in realtà, una volta intuita la buona fede del giovane ed essendo in possesso dei codici della carta di credito non solo non ha effettuato il bonifico dell’importo sopra indicato, ma ha addirittura girato a proprio favore in una carta PostPay, risultata intestata all’indagato M.G, lo stesso importo.

Comments are closed.