Sarà il Teatro cittadino di Thiene ad ospitare Martedì 16, Mercoledì 17 e Giovedì 18 Febbraio 2016, con inizio alle ore 20.45, l’opera di Arthur Miller.
Umberto Orsini ritorna insieme a Massimo Popolizio che sempre più si afferma, oltre che come grande attore teatrale e cinematografico, anche come regista particolarmente attento ai temi economici e sociali.
La commedia che ci viene proposta è tratta da un testo di Arthur Miller che fotografa con spietata lucidità e amara compassione le conseguenze della devastante crisi economica avvenuta negli Stati Uniti nel ‘29. Figli di un padre che ha subito drammaticamente questa crisi, due fratelli si incontrano dopo alcuni anni dalla sua morte per sgomberare un appartamento in cui sono accumulati i mobili e gli oggetti raccolti dal padre nel corso della sua vita e che sta per essere demolito. Un vecchio broker è chiamato per stabilirne il prezzo.
Dietro questo semplice spunto emergono tutte le incomprensioni e le menzogne che la paura della perdita improvvisa del benessere possono esercitare su chi si dibatte nella crisi. Miller tratta questo tema con la sua consueta maestria facendoci scoprire un capolavoro che pur venendo da lontano ci porta ai nostri giorni così pieni di incertezze.