Luparense pari quasi indolore

Eccellenza Veneta gir. B. Nella prima giornata di ritorno, la Luparense acciuffa nel finale il pari con il Real Martellago in un match tutt’altro che facile, ma il Sedico non sa approfittarne e viene spodestato al secondo posto dal Liapiave. Domani sera, 7 gennaio, alle 21, torna Cafè Sport sui canali 95 e 666 del digitale terrestre. Ospiti di Simone Francescon sono i neoacquisti Olivera e Di Cesare. A seguire ampia sintesi del match e la Tana dei Lupi con commenti e interviste del dopo partita.

LUPARENSE-MARTELLAGO 3-3

Cunico schiera i Lupi con il consueto 3-5-2, con Pietribiasi e Baido di punta, mentre Cominotto si affida al 3-4-1-2 per il Real Martellago. I veneziani sbloccano il risultato già al 10′, con Busetto che, tutto solo a centro area, insacca di testa sugli sviluppi di un corner. La reazione della Luparense è rabbiosa e il pareggio arriva già al 16′, firmato dall’ex Modena e Catanzaro Olivera. Al 42′, però, torna in avanti il Martellago con Gemelli, che approfitta di un errore in impostazione del difensore Gentile. Nella ripresa, i Lupi attaccano a testa bassa e al 48′ arriva il 2-2 siglato da Baido con una gran punizione. Gli uomini di Cunico vogliono vincere, ma si espongono inevitabilmente alle ripartenze avversarie e, alla mezz’ora, ancora Busetto porta in vantaggio il Martellago. A questo punto, il tecnico dei Lupi si gioca le carte Annoni e Callegaro (in foto): i due nuovi arrivi entrano bene in partita e al minuto 88 è proprio Callegaro a gonfiare la rete della porta veneziana con un tiro da dentro l’area, timbrando il definitivo 3-3.

Il Sedico non sa approfittare del mezzo passo falso dei Lupi, venendo bloccato in casa sullo 0-0 dal redivivo Tombolo Vigontina. Il Liapiave espugna il Tenni battendo 2-1 il Treviso (doppietta di Furlan) e scavalca i bellunesi al secondo posto, salendo a un solo punto di distacco dalla Luparense. Il Portomansuè, trascinato dai goals di Gnago e Bounafaa, regola 2-1 il Nervesa, mentre il Noale si arrende a Istrana (1-2). Il Giorgione è corsaro a Vittorio Veneto, dove vince 2-1 grazie alle segnature di Cendron e Morbioli. Il Mestre di Zecchin osservava il proprio turno di riposo.

In classifica, comanda ancora la Luparense con 39 punti, seguita Lipiave 38, Sedico 36, Mestre 33, più indietro il Treviso è penultimo con 8 e il Tombolo Vigontina chiude la classifica con 7.

 

 

Comments are closed.