L.R. Vicenza-Pordenone, biancorossi sugli scudi. Una vittoria ricca di note positive

Il Vicenza sceso in campo al comunale di Caldogno è grossomodo quello che vedremo alla prima di campionato domenica 25 agosto quando i ragazzi di Di Carlo affronteranno al Braglia il Modena. Indisponibili Cinelli e Guerra che dovrebbero tornare utili per la settimana prossima.

Alcune note positive rispetto all’ultima uscita, si è visto un bel gioco con trame ben costruite e i tre reparti molto uniti. Si attendevano risposte dai nuovi arrivati e le risposte non sono mancate.

Lo schieramento iniziale con Grandi tra i pali ha visto la difesa a quattro con Liviero a sinistra e Davide Bianchi a destra, al centro il duo Bizzotto-Padella. A centrocampo a sinistra Emmanuello con Scoppa al centro e Zonta a destra. Su fronte offensivo Zarpellon ad agire dietro a Marotta ed Arma.

Qualche sbavatura di troppo da parte di Bizzotto che ha concesso il gol del vantaggio da parte di Vogliacco, ma ha saputo riprendersi durante la partita mostrando una crescita. Molto bene invece il compagno di reparto Padella che ha diretto la difesa mostrandosi determinato. Ottima prova anche per Liviero che ha difeso ordinatamente, si è proposto più volte in fase offensiva ed è andato al tiro in più occasioni. Chi doveva dimostrare qualcosa era Scoppa, faro di centrocampo e acquistato per dettare tempi e proporre la manovra biancorossa, ebbene finalmente abbiamo visto un giocatore con piedi sopraffini, idee e voglia di mettersi in discussione. Con la prestazione di oggi il centrocampista ha confermato di avere i numeri per guidare la linea mediana. Bene anche Marotta che sa fare reparto da solo, suo il cross che Emmanuello ha depositato in rete. Anche quest’ultimo ha meritato la sufficienza piena, oltre al gol ha ben figurato dimostrando una buona condizione. Infine elogio speciale per Zarpellon che ha illuminato, corso, rincorso e realizzato un gol. Il giovane biancorosso con le ultime prestazioni rischia di rubare il posto a chi finora ha giocato da trequartista con scarsi risultati.

Sarà anche calcio d’agosto ma dall’amichevole di oggi si può dire che la squadra è pronta per il campionato, oltretutto in settimana non sono escluse sorprese sul fronte mercato. Ancora sette giorni e tutti i dubbi verranno sciolti.

L.R. Vicenza – Pordenone 3 -2

LR Vicenza (4-3-1-2): Grandi (dal 72′ Albertazzi); Bianchi (dal 76′ Bonetto), Padella, Bizzotto, Liviero (dal 69’ Barlocco); Zonta (dal 62’ Pontisso), Scoppa (dal 76′ Cappelletti), Emmanuello; Zarpellon (dal 62’ Giacomelli); Arma (dal 81′ Tronco), Marotta. A disp: Pasini, Gashi, Okoli). All. Di Carlo

Pordenone (4-3-1-2): Bindi (dal 46’ Di Gregorio); Semenzato (dal 62’ Florio), Camporese (dal 62’ Barison), Vogliacco, De Agostini (dal 46’ Zanon); Misuraca (dal 78′ Cotali), Burrai (dal 46’ Pasa), Pobega (dal 46’ Pobega); Chiaretti (dal 62’ Mazzocco); Ciurria, Monachello (dal 78′ Bertoli). All. Tesser

 

Arbitro: Nicolò Marini di Trieste

Marcatori: 3’ Vogliacco (P), 13’ Emmanuello (LRV), 16’ Zarpellon (LRV), 32’ Chiaretti (P), 66′ Giacomelli (LRV)

Spettatori: 1800 circa

Comments are closed.