Il Treviso riparte con Cunico, la Luparense “pesca” nell’Este

L’emergenza sanitaria sembra allentare gradualmente la presa e le società del calcio dilettantistico cominciano a gettare le basi per il prossimo futuro.

In attesa della formulazione di date certe per la ripresa dell’attività agonista, si muovono con decisione il Treviso del patron Luigi Sandri e la sempre ambiziosissima Luparense di Stefano Zarattini.

Il Treviso Academy ha presentato allo stadio Tenni, nella giornata di mercoledì 3 giugno, il nuovo allenatore Enrico Cunico, che va a sostituire in panchina Andrea Da Rold. Vicentino, classe 1969, Cunico ha allenato, tra le altre, Montebelluna e Venezia in serie D e fino all’anno scorso la Luparense, che ha guidato alla promozione dall’Eccellenza alla serie D. “Arrivo con entusiasmo e adrenalina in una società seria e volenterosa – ha commentato Cunico ai microfoni di Simone Francescon su Radio Sportiva – non sappiamo ancora se il Treviso giocherà in Promozione o Eccellenza, ma di certo la società allestirà una squadra competitiva; la rosa attuale è comunque di alto profilo: vedremo chi arriverà e chi prenderà altre strade”.

Intanto, un’indiscrezione di mercato arriva direttamente dalla serie D. Alberto Briaschi e Nicola Zanini (in foto sotto), rispettivamente direttore sportivo e allenatore dell’Este, sarebbero in procinto di lasciare la società giallorossa per accasarsi alla Luparense: patron Zarattini affiderebbe a loro il progetto per conquistare quanto prima l’obiettivo dichiarato della serie C.

 

Comments are closed.