Cinquanta Sfumature di Alessia-Il Confine Sottile Tra Verità e Falsità

I nuovi inizi sono quasi sempre un pò ambigui, non si conosce la persona e non si comprende dove voglia parare perchè non si assimilano le dinamiche comportamentali. Ci sta prendendo in giro? Sta recitando o è sincero? Quale dilemma da decifrare.

Il new entry è un alieno che osserviamo a distanza perchè non si capisce se sia qui in pace o per rapirci, si denotano dei comportamenti che propendono dalla parte della verità ed altri da quella della falsità. Il rebus si infittisce se la persona ci fa entrare poco nella sua vita e tutto diventa ancor più arduo, spesso questo periodo di limbo spinge verso la paranoia con l’uso dello stereotipo e del luogo comune, ma chi sei?

Non sempre è così difficile, perchè vi sono casi in cui si incontrano persone che ci danno la sensazione di conoscerle da una vita, come sentirsi a casa ma se fosse un’ abile recitazione per colpire i nostri punti deboli? La mano sul fuoco non la si dovrebbe mettere con nessuno perchè la fregatura è sempre dietro l’angolo. L’atteggiamento da tenere, finchè non si è raggiunta una discreta conoscenza, è di stare sull’attenti per un bel po’ perchè innamorarsi prematuramente e scoprire poi che è tutta una menzogna è un peso emotivo non indifferente.

Il segreto è di fare un bel screening della persona senza farci eludere dalle parole ed attendere dei fatti concreti. Bisognerà munirsi di pazienza ed attendere il momento della verità ma come scoprire se è una maschera? Vi potrei suggerire di non concedervi emotivamente subito all’altro ma conoscerlo in friend zone, ecco che chi ha cattive intenzioni non raggiungerà i suoi scopi e lo vedremmo dileguarsi nell’ombra.

Il colpo di fulmine lasciatelo al tempo delle mele e cercate di auto tutelarvi, senza però all’inverso scadere nella nevrosi che potrebbe pregiudicare persone oneste per il timore di essere delusi. Cercate di ponderare il sottile limite tra equilibrio e follia perchè i danni arrivano anche da noi stessi e sono peggiori del nemico che ci potrebbe trafiggere. Siate sicuri di voi stessi con un occhio aperto ed uno chiuso e farete la miglior selezione per arrivare alla persona giusta.

Comments are closed.