Cinquanta Sfumature di Alessia-Passione ma fino a che Punto……

la passione è il collante di una coppia, se scade si diventa amici, tutto vero ma è sufficiente per una relazione profonda?

Molte persone delegano alla chimica e passione il tutto, trascurando che esiste anche l’intesa mentale e che questi due elementi sono le due facce della stessa medaglia. Questa società così vuota ha spinto l’essere umano ad una carnalità estremizzata al punto che alcuni ricercano solo quella, quindi che accade in questo caso?

Molte esperienze di lettori che sento mi fanno vedere come vi siano uomini, più che donne, che cercano per prassi solo un rapporto basato sul sesso nascondendolo sotto un profilo di relazione ma di sentimento ed empatia c’è ben poco. Vi sono poi quelli che non  lo fanno di default ma perchè vittime di crisi d’abbandono e non avendo superato il lutto, si mettono a condurre una vita avventuriera, senza minimamente sapere ciò che cercano ma stordendo il partner con percezioni di voler qualcosa di vero che poi nei fatti non sussiste, che fare per questi casi disperati?

La cosa fondamentale è tutelare se stessi, quindi se già al principio di una nuova frequentazione dovreste imbattervi in chi non è nè carne nè pesce e ridurvi a fare le crocerossine ed inevitabilmente vivere nella totale incertezza per appagare i suoi capricci fisici e poi quando avrete bisogno di esser capite o di fare dei passi di crescita relazionale, la risposta sarà un bel due di picche, io vi consiglio di stare alla larga da persone così alienate. Chi non sta bene con se stesso, perchè non ha superato un trauma dovrebbe star solo più che imbattersi in nuove relazioni oppure farlo ma parlando chiaro senza illudere chi poi sarà vittima della loro labilità temporanea. Come capire che lui è instabile e non cerca nulla di serio?

Molto semplice capire questi personaggi da sbando, intanto evitano qualsiasi argomento legato alle storie importanti perchè non le cercano e non ne vogliono sentir parlare, poi se avrete bisogno umanamente di loro non ci saranno per voi, nell’ascolto come nel voler capire chi siete interiormente perchè loro ricercano solo fisicità, infatti vedrete che già al primo appuntamento vi inviteranno dopo un aperitivo a casa loro. Basteranno quindi pochissime uscite per comprendere chi sono e voi da donne argute, non dovrete farvi imbambolare dal seduttore last minute e non concedere così le vostre “grazie” a chi non le merita.

L’uomo giusto non è il Don Giovanni di turno ma nemmeno quello che ha pesi che destabilizzano la sua mente ma è colui che sapendo ciò che vuole, vorrà scoprire la vostra mente che è un mondo da aprire per un vero intenditore che vi sa apprezzare e che punta ad una relazione duratura e che ovviamente saprà condividere con voi la passionalità al momento giusto, rispettando i vostri tempi.

Comments are closed.