Cinquanta Sfumature di Alessia-Amanti Trash o Cool?

Sono tornata dopo un break, in assenza di ispirazione, che mi impediva di trattare i miei temi d’arsenico con un argomento scottante ma non così scontato, gli amanti e l’infedeltà. Avrete sicuramente potuto seguire in una rete nazionale il format Alta Infedeltà che racconta svariate tipologie di tradimento, un fenomeno sociale che non passa mai di moda ma poi in realtà è trash o cool???

Vorrei escludere alcune categorie di infedeli, quegli esseri entrambi impegnati che per diletto creano la losca all’oscuro dei rispettivi partner come tutto fosse normale ed i traditori seriali che per abitudine tradiscono come non ci fosse un domani, per focalizzarmi sui partner di letto in cui uno dei due è super impegnato e l’altro è single, è solo un mero miraggio o c’è futuro?

La consuetudine sociale riporta casi su casi di relazioni molto importanti che con il passare del tempo cadono inesorabilmente nella monotonia o nella crisi di coppia, considerando che gli alti e bassi in una storia seria esistono e si dovrebbero mettere in preventivo ma come denoto questo non basta, così si sfocia solitamente nella ricerca da parte di uno dei due (solitamente il maschio ma non solo) di riempire i vuoti, emotivi o fisici, che il partner ufficiale ha lasciato dietro di se’ ed è qui che entra in gioco il mitico amante. Che cosa rappresenta in questo caso il terzo in comodo?

L’amante scelta da uomini over 40 è solitamente una ragazza più giovane e piacente dai 10 ai 20 anni in meno che possa farli sentire ancora giovani e far vivere il brio mistico del divertimento più sfrenato che la compagna coetanea e spenta non gli trasmette più, la scelta della partner temporanea cade in genere su donne di nazionalità straniera disposte ad accettare un rapporto becero e nascosto traendo così vantaggi di Dolce Vita e regali vari, difficilmente infatti i traditori riescono ad adescare giovani italiane, con la loro vita e principi morali, che mai si abbasserebbero ad uomini più maturi e pure saldamente impegnati con un’altra donna. Quale sarà il destino dell’amante del momento?

Il finale più ovvio e scontato è l’esser scaricate non appena sarà superata la crisi di coppia, oppure se l’uomo inizi ad accorgersi della nascita di sentimenti da parte della cavia da letto o nel caso in cui il traditore subisca un brutto colpo con la vera donna, tale da farlo pentire del rapporto clandestino con la tizia di turno, perchè nel 90% dei casi le donne scelte non sono per niente il genere con cui normalmente si farebbe una relazione seria da single ma semplicemente un clichè. Chi erra tra i due amanti in realtà?

L’uomo molto spesso per tener salda la mistery love tende ad enfatizzare promesse di un’eventuale avvenire che potrebbe essere nell’isola che non c’è, nonostante rasenti in certi casi la semi pedofilia o in ogni caso stia con donne che reputano addirittura stupide ma che importa per loro, in fondo sanno essere un uso e consumo temporaneo; la clandestina non è sicuramente la vittima in quanto per buon senso non ci si dovrebbe imbattere in relazioni triangolari e diventare delle rovina famiglie per avere in cambio soggiorni in località prestigiose, weekend in barca e guarda roba rinnovati. La palla va al centro perchè la responsabilità è bipartita, quindi tutto ciò è trash o cool?

Molti studi riportano il valore dell’amante come collante di una relazione ormai al tramonto, anche se vorrei suggerire a tutte le donne che si imbattono in uomini impegnati di declinare a testa alta le loro avance per non essere le sfigate di turno anche perchè esiste il karma non dimenticatelo mai! Lo status di amanti quindi non può essere che un trend molto trash, sia per il traditore che per l’amante, perchè se questa presa in giro deve chiamarsi “amore” allora è meglio che io chiuda la mia rubrica e mi trasferisca sulla Luna.

 

 

Comments are closed.