Cinquanta Sfumature di Alessia-La Strategia “Prendi una Donna Trattala male” funziona davvero?

Il celebre brano di Ferradini “Teorema” descrive la strategia che trattando male una donna, questa possa cadere ai vostri piedi con facilità ma è realmente così?

La strategia dello “stupid boy” più che bad boy, al quale vorrebbe somigliare ma che non ha nulla a che fare con i comportamenti messi in atto da questo genere d’uomo dalla scarsa intelligenza. Coloro che usano come tecnica di conquista l’artificio dello stronzo da sbarco, sono maschi in genere molto insicuri nei rapporti interpersonali, tali che di fronte alle donne, specialmente molto piacenti, credono che l’unico modo per attrarle sia dare il peggio di se’, anzichè essere un gentelman. Questi uomini, dalla bassa autostima, andrebbero aiutati da un terapista che possa far loro perdere questa devianza per riuscire ad avere dei rapporti di successo con il gentil sesso.

La strategia messa in atto è la stessa, bene o male, per tutti gli “stupid boy”. Questi omini ricercano i punti deboli della vittima per poi colpirli senza pietà già dai primi appuntamenti; quindi tenderanno a sminuire e denigrare all’inverosimile la donna, senza alcun riguardo nel ferire senza pietà la mal capitata, restando impassibili di fronte alla ribellione femminile ma anzi diventando loro le vittime e il partner il carnefice. Si riveleranno dei veri insensibili senza scrupoli, totalmente menefreghisti ed anzi capaci solamente a criticare quando sono appieno dalla parte del torto. Questi comportamenti rientrano nella manipolazione tipica del narcisista patologico, che è un disturbo della personalità da cui non sono molto lontani e dove potrebbero sfociare nel tempo se non aiutati tempestivamente.

Le donne che cadono vittime di questa bassa categoria d’uomo sono in genere donne non molto brillanti d’intelletto, come d’altronde chi le seduce con queste subdole tecniche, una donna che sa il fatto suo non perderà un nano secondo nel dar loro un sonoro due di picche. Il problema di questi uomini è che etichettano le donne avvenenti come per forza difficili e snob, anzichè capire chi hanno veramente di fronte e scaricano così tutte le loro cartucce, il risultato finale è che anzichè conquistare, perdono chance anche molto interessanti.

Il finale di Teorema dà un consiglio prezioso, che è la vera strategia per aver successo in amore ciò essere se stessi senza alcun trucco ed artificio rocambolesco.

 

Comments are closed.