Woolf, il nuovo dispositivo per evitare autovelox

E’ nato con l’intento di avvisare i motociclisti dell’imminente presenza di autovelox in modo da moderare la velocità e  aumentare la sicurezza in sella. Allo stesso tempo è un valido aiuto per la segnalazione di punti pericolosi quali intersecazioni, incroci e rotonde.

Prodotto da un’azienda di Cerea nel veronese, i tre soci Matteo Bissoli,  Simone Camporeale e Federico Tognetti hanno dato vita ad un’invenzione destinata a fare notizia tra gli appassionati delle due ruote motorizzate.

Si tratta di un nuovo dispositivo tecnologico, un bracciale in pelle che vibra al sopraggiungere in uno dei punti descritti.  Woolf è un accessorio totalmente legale che non viola le norme del codice della strada, anzi, nasce con l’intento di evitare situazioni pericolose.

Si può ordinare sul sito a 99 euro e, scrivono i produttori, “costa meno della sanzione minima“. Con la App dedicata sarà possibile, spiegano sul sito, “avere una costante mappatura degli autovelox”. ”

L’app dedicata utilizza SCDB il servizio leader al mondo per la mappatura di autovelox e di altri punti sensibili per garantire la massima precisione ed un aggiornamento costante. WOOLF vibrerà sempre più velocemente man mano che si avvicina ad un punto sensibile. In questo modo ti permetterà di mantenere la velocità corretta.

Il dispositivo è disponibile sia per Android che per iOS. Il primo lotto con consegna a maggio è già esaurito, si può ordinare quello di giugno.