Fracasso (PD): “Tav non venga bloccata, opera fondamentale per i pendolari veneti”

“L’opera Tav-Tac venga realizzata quanto prima. Non si perda altro tempo, non lo si faccia perdere alle migliaia di pendolari veneti che aspettano da anni che, sulla tratta Verona-Vicenza-Padova, siano raddoppiati i binari, come è già stato fatto tra Padova e Venezia. Non ci interessa arrivare a Milano dieci minuti prima, ma migliorare la vita a chi ogni giorno utilizza il trasporto pubblico su ‘ferro’. Senza i quattro binari, l’Ovest del Veneto rimarrà il far west dei pendolari, con linee intasate e frequenti ritardi. I pendolari lo sanno bene, il Ministro dei Trasporti Toninelli, probabilmente no”.

Stefano Fracasso

Con queste parole, affidate a una nota, il consigliere regionale del Partito Democratico, Stefano Fracasso, interviene “dopo il lancio della campagna Social ‘4Binari per te, 4Binari per i pendolari veneti’, che vuole sostenere la realizzazione dell’opera Tav-Tac”.

“Il nuovo progetto TAV Verona-Padova approvato nel 2016 e discusso con tutti i Comuni interessati – spiega il Capogruppo PD in Consiglio regionale –  costa un miliardo in meno del precedente del 2006, non prevede più il costosissimo tunnel sotto Vicenza, si affianca alla linea storica, prevede l’ammodernamento delle stazioni di Lonigo, Montebello, Vicenza e Padova e, soprattutto, contempla finalmente la realizzazione di quattro binari”.

“La Regione Veneto – conclude Stefano Fracasso – deve dire forte e chiaro se intende confermare il nuovo progetto che ha condiviso con i Comuni, le Ferrovie e il Ministero nel 2016. Noi manterremo alta l’attenzione per difendere i diritti dei pendolari”.

Comments are closed.