Le immagini della sala stampa post partita con gli “eroi” di giornata, Stefano Pietribiasi, Tommy Maistrello e i due allenatori.
Nell’anticipo dell’ultima giornata del girone di andata Lega Pro Seconda Divisione, il big match è tra Bassano Virtus e Santarcangelo, rispettivamente seconda e prima del torneo, 34 punti per i romagnoli e 32 per i veneti.
La partita termina dopo 90 minuti di rara intensità e bellezza, il gioco mostrato in campo è di categoria superiore e il risultato finale di 2-1 è il giusto premio per un gruppo che ha dato tutto sul terreno di gioco. Onore anche agli ospiti che hanno dimostrato tutto il loro valore ed escono sconfitti dallo Stadio Mercante a testa alta.
Le dichiarazioni di Mister Fraschetti nel post partita non lasciano spazio a fraintendimenti, è d’accordo sul risultato e sul fatto che si sono sfidate le due migliori formazioni del campionato fino a questo momento.
Siamo a metà di questo, quantomai, duro torneo e la prima posizione per i giallorossi di Mister Petrone dimostra che il lavoro in questi sei mesi è stato molto intenso e proficuo e la tanto agoniata nona posizione, dopo di che si retrocede, è lontana una decina di punti.
Ora c’è tutto il tempo per staccare la spina, riprendere con calma la preparazione e tornare il 5 gennaio con la stessa fame e voglia viste finora, oramai non è più un sogno, la C unica è per metà già incassata.
Sono lontane le dichiarazioni della conferenza stampa di Stefano Rosso dove dichiarava di voler disimpegnarsi dal Bassano, nel nostro sito sono presenti le uniche immagini esistenti, e i giallorossi si ritrovano in testa alla classifica nell’anno più duro mai visto in Seconda Divisione, sembra quasi un paradosso, taglio drastico del budget e risultati mai ottenuti in 18 anni di era Rosso alla presidenza, ma il calcio è anche questo, figlio di un gruppo giovane e quanto mai coeso, un allenatore che riesce ad imporre il proprio credo e una ventina di giovanotti a buttare anima e corpo in campo.