Prestazione corale di grande qualità, gruppo unito con tanto cuore e fiato. Per la serie diamo i numeri ecco i voti per singolo giocatore.
Bisognerà attendere ancora 90 minuti per sapere dove finirà la Supercoppa di Seconda. Divisione, il primo round è a favore dei ragazzi di Mister Petrone.
PAGELLE GIALLOROSSE:
FORMAZIONE. Rossi; Pelagatti, Zanella, Bizzotto N.; Toninelli, Cortesi (Guccione), Cenetti, Proietti, Semenzato (Stevanin); Berrettoni, Pietribiasi.
PANCHINA. Lombardi, Scrosta, Maran, Trento, Bizzotto S.
Rossi : 7 = E’ fondamentale nei primi dieci minuti quando salva i suoi dal possibile svantaggio. Sempre utile nelle prese alte, fatevi pure avanti ma tanto non lo si supera quasi mai.
Pelagatti : 7.5 = Uno dei colpi di mercato più efficaci di quest’anno. E’ uno dei più “anziani” della compagnia con i suoi 25 anni ma si diverte ancora come fosse un ragazzino: dalle sue parti è quasi impossibile passare. Servirebbe una gru per spostare Carletto. Energico.
Zanella : 7 = Sta crescendo sempre di più e se continuerà con questi ritmi lo rivedremo molto spesso dall’inizio il prossimo anno. Sempre che una squadra importante non faccia una richiesta concreta per lui.
Bizzotto : 7.5 = Il gigante di Rosà ci sta prendendo gusto. Non sbaglia mai una chiusura ed è sempre sul vivo dell’azione. Guai a chi lo cederà a qualche società rivale. E’ il futuro del calcio giallorosso.
Toninelli : 7.5 = In questa stagione pazzesca è mancata solo la gioia personale per Darione. Rispetto alle due stagioni precedenti ai piedi del Grappa, questa è stata quella della consacrazione. Duttile e prezioso.
Cortesi : 7 = Ha fatto molte apparizioni da subentrante ma poche presenze da titolare. Se fosse per lui resterebbe anche in C Unica qui a Bassano. Comunque la sua prova è corretta ed ordinata, ora spetterà al Carpi vedere se tenerlo come riserva per la Serie B.
Cenetti : 7.5 = Il mastino napoletano corre e lotta per tutto il campo senza mai fiatare un istante. E dopo tre promozioni in quattro anni e il campionato vinto quest’anno con la Virtus chissà che non arrivi pure per lui una richiesta inaspettata in una categoria superiore. Bulldog.
Proietti : 7.5 = Ci siamo soffermati più volte su questo talento classe ’92. Ribadiamo ancora che al giorno d’oggi è difficile trovare un giocatore completo come Mattia e con una visione di gioco eccellente come la sua. Partita molto positiva e senza sbavature. Lui si che è al passo d’addio.
Semenzato : 7.5 = Da esterno alto ci sa fare e si vede. Non è più stato iscritto al tabellino dei marcatori, ma la sua corsa non è mai mancata al Bassano di Petrone. Contro il Messina ha avuto molto spazio, e a momenti verso il finire della prima frazione imbucava il suo settimo sigillo stagionale.
Berrettoni : 8.5 = Dall’inizio della stagione, quando Bassano era già dato per spacciato, si è caricato la squadra sulle spalle ed è uno di quelli che ha contribuito alla vittoria del torneo e al record personale degli assist. Cos’altro dire? Doppietta eccezionale al Messina e tante grandi giocate della sua classe. Eroico.
Pietribiasi : 7.5 = Ha avuto due buone occasioni per fare centro anche stavolta, però senza successo. Bassano è stata per lui la scelta migliore, infatti il Condor sembra rinato. Corre, lotta, pressa, si sbatte per la squadra. Un giocatore sempre fondamentale e un esempio per tutti i compagni.
(Guccione : 7 = Un buon ingresso per confermare la sua annata positiva, anche se con qualche periodo di appannamento nel corso di metà stagione. E’ utile nel finale quando, in fase difensiva, copre le avanzate di Corona e soci. Uno spezzone di partita meritato.
Stevanin : SV).
Petrone : 8 = Ci sarebbero tante cose da dire, ma ormai già le sappiamo. Sarebbe un vero peccato lasciar partire un tecnico così preparato e con tanta voglia di lavorare con i giovani. Sappiamo solo che, se decidesse di restare qui anche il prossimo anno, riuscirebbe a togliersi ancora delle grandi soddisfazioni con questi colori.
Squadra : 8.5 = Diciamocelo: questa è stata la stagione più bella. Non si era mai visto un grande calcio con gli altri allenatori (ad eccezione di Roselli), e infatti contro il Messina seppur senza tre titolari la squadra non ha mai tolto il piede dall’acceleratore vincendo una partita più che meritata.
Arbitro : 7 = Forse mancava un rigore al Messina, ma tutto sommato dopo il disastro di Mantova-Bassano Andrea Tardino si è riscattato alla grande dirigendo una gara con grande personalità ed esperienza. I suoi assistenti non lo aiutano sempre e allora deve prendere anche lui alcune decisioni importanti. Promosso.
Messina : 6 = Da quello che si è visto domenica al “Mercante” è chiaro che il Girone A di Seconda Divisione è stato più complicato del Girone B. Infatti come gioco Bassano sovrasta i siciliani. Sugli spalti vincono i messinesi, spinti da quasi 300 anime che si fanno sentire il doppio più dei virtussini. Questo, il prossimo campionato, sarà uno dei pochi aspetti da migliorare.
Pubblico : 6.5 = Come detto sopra bisogna aiutare di più la squadra. Il prossimo anno ci saranno grandi derby (Vicenza, Real Vicenza, Pordenone, Venezia e Porto Tolle) ed in più si visiteranno città importanti come Mantova, Monza, Bergamo e Como. Insomma, facciamoci avanti.